Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Novita': lo sgranatore domestico di melagrane!

L'apprezzamento da parte del pubblico nordeuropeo nei confronti dei frutti di melograno cresce di anno in anno, sull'onda della consapevolezza di quanto questo spettacolare dono della terra sia prezioso per la salute del nostro organismo. La melagrana è infatti un vero scrigno di minerali, vitamine e sostanze antiossidanti.

Un tempo, il frutto di melograno era una specialità da negozio "etnico", ma oggi è invece un alimento di largo consumo, anche se più nella sua forma trasformata (succo), che non nella forma fresca.

Una particolarità del frutto di melograno che ne ha infatti limitato il consumo come prodotto fresco nei mercati europei è la difficoltà di sgranare il frutto e consumarne i semi senza schizzarsi e senza ridurre la tavola ad una specie di scena del delitto!

Per risolvere tale problema, ecco una soluzione pratica e di pronto uso, lanciata sul mercato dalla israeliana Mehadrin Tnuport Export (Mtex) e introdotta da poco anche in Olanda: lo sgranatore domestico per frutti di melograno!



Si chiama ART (Arils Removal Tool - sgranatore) e si può apprezzarne il semplice funzionamento guardando questo filmato (clicca qui).

La novità è disponibile presso gli importatori olandesi SpecialFruit e Bud Holland, che per prime lo stanno proponendo ai propri clienti, insieme al loro assortimento di strumenti per il taglio di ananas e mango.

Lo sgranatore viene spedito in cartoni da 18 pezzi. Tutti gli importatori, inoltre, che acquisteranno un pallet di frutti di melograno riceveranno gratuitamente uno sgranatore ART!

Per maggiori informazioni sul tool ART clicca qui.

Special Fruit NV
Tel. +32 3 315 07 73



Bud Holland BV
Tel. +31 174 535353