Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tesco: arrivano le angurie quadrate

Per molte persone il cocomero risulta difficile da maneggiare e da conservare in frigo. Anche affettarlo può creare qualche problema. Ma adesso la soluzione è arrivata, grazie all'anguria quadrata.

La forma di queste angurie non si deve ad alcuna manipolazione genetica, ma semplicemente a una tecnica giapponese di coltivazione, che prevede la crescita delle angurie in casse di legno quadrate, in modo che la pianta assuma questa forma via via che si sviluppa.

Il cocomero quadrato è disponibile ora anche nella catena britannica Tesco. Le angurie, che si distinguono non solo per la forma accattivante ma anche per le strisce verdi scure su sfondo verde-giallino, vengono prodotte in Brasile, da uno dei fornitori abituali di Tesco. Servono 60 giorni perché ogni anguria arrivi alla maturità.

La domanda di angurie sul mercato britannico è cresciuta del 20% nel corso dell'ultimo anno, mentre per la catena Tesco l'aumento registrato è stato del 46%.

Fonte: Dailymail.co.uk

In Giappone, le angurie quadrate sono molto richieste e spuntano prezzi anche di 10.000 yen (60 euro)