Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un agrume di spicco nella medicina cinese

Cina: pomelo Honey disponibili presso Oriental Orchard



Nel 1900, in veste di medico erborista, il bisnonno di Mr. Johnny Sue avviò con successo una coltivazione di pomelo Honey, dai quali estraeva decotti difoglie, fiori e scorza. Ancora oggi, questi decotti sono indicati nella medicina tradizionale cinese peril loro effetto sedativo nei casi di epilessia, corea di Huntington e tosse convulsa.Il decotto caldo ottenuto dalle foglie del pomelo viene applicato su gonfiori e ulcere. Il succo dei frutti è considerato un valido febbrifugo. La polpa dei pomelo trova impiego contro tosse, dispepsia e lombaggine. Perfino la resina che trasuda dagli alberiin fase di decadimento è raccolto e considerato un valido rimedio contro la tosse.

Un'essenza preparata dai fiori di pomelo viene assunta per rimediare all'insonnia o anche come digestivo e cardiotonico. La polpa è considerata comeun aiuto efficace nel trattamento dei disturbi urinari. Estratti delle fogliehanno mostrato attività antibiotica. Nel 1920, il nonno di Johnny Sue realizzò una coltivazione di pomelo su una superficie di un ettaro attorno alla sua casa. Successivamente, l'agrumeto originario divenne il fulcro storico della coltivazione dell'azienda Oriental Orchard Ltd, ad oggi uno dei principali produttori ed esportatori di nutrienti e sani pomelo di varietà Honey.



Nel 1980, a causa della scarsità nelle forniture domestiche di pomelo Honey , il fruttetoè stato ampliato e ha iniziato la distribuzione dei pomelo sui mercati nazionali. Una parte della produzione venne anche esportata con successo in Russia, passando attraverso la Manciuria.

A partire dal 2002, poi, con l'aiuto di alcune compagnie di esportazione, i pomelo Honey che rispondevano alle norme UE sono stati esportati da Oriental Orchard anche verso Paesi Bassi, Germania, Gran Bretagna e nel resto d'Europa, giungendo pure in Nord America e nel Sud-est asiatico.



Nel 2008, Oriental Orchard ha ottenuto la certificazione GlobalGAP (allora EurepGAP), garantita dai laboratori SGS. In combinazione con una produzione particolarmente abbondante di pomelo Honey, Oriental Orchard può dunquesvolgere un ruolo chiave nell'esportazione di questi agrumi.



Attualmente, Oriental Orchard è leader, nel Fuijan (Cina), per la produzione, lavorazione ed esportazione di pomelo Honey. Condecenni di esperienza nella protezione integrata delle colture e nei sistemi di garanzia qualitativa, Oriental Orchard è in grado di fornire oltre 3.000tonnellate di pomelo Honey al mese.

Sicurezza alimentare, sostenibilità ambientale, innovazione ed efficienzalogistica hanno la massima priorità in tutte le attività di Oriental Orchard.

Contatti:
Mr. Johnny Sue
Oriental Orchard Ltd.
609, 6/F. Head Office Bldg.
No. 28 - 30 Banwei Rd.
361004 Xiamen, China
Tel.: +86 592 557 1557
Fax: +86 592 220 7692
Cell.: +86 159 8077 2336
E-mail: johnny@orientalorchard.com
www.orientalorchard.com