Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Wiskerke Onions (Olanda): c'e' immensa domanda di cipolle a livello mondiale

Il mercato per le cipolle è attualmente molto positivo, stando al parere di Jaap Wiskerke, proprietario dell'azienda Wiskerke Onions, principale produttore ed esportatore olandese di questo prodotto.

"A livello mondiale - spiega Jaap - c'è una gigantesca domanda di cipolle, derivante da una diminuzione delle coltivazioni stimabile intorno al 6%. Praticamente, mancano all'appello 200 milioni di chili di cipolle a livello globale. Di conseguenza, la domanda è particolarmente forte quest'anno, sia dall'Estremo Oriente che dall'Africa e dall'America centrale e meridionale".

I prezzi per le cipolle di medio calibro sono già aumentati, ma Jaap Wiskerke ritiene che questo sia soltanto l'inizio: "Negli Stati Uniti il prezzo delle cipolle è già il doppio rispetto alle quotazioni europee. La scarsità di prodotto è tale che noi stessi abbiamo difficoltà ad approvvigionarci dai nostri soliti fornitori".

Per maggiori informazioni:
Jaap Wiskerke
Wiskerke Onions
Stationsweg, 8
4416 PJ Kruiningen
The Netherlands
Tel.: +31 (0)113 38 22 10
Fax: +31 (0)113 38 12 23
www.wiskerke-onions.nl