Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Olanda: 42 giorni di freschezza per un cespo di insalata Iceberg grazie a Peak Fresh

La compagnia Freeland, specialista nella produzione di ortaggi in pieno campo, ha ordinato 200.000 involti Peak Fresh dal Sig. Jan van der Mey, che detiene i diritti esclusivi per la vendita in Europa, Estremo Oriente e Sud America di questo innovativo prodotto di confezionamento. Freeland impiegherà inizialmente l'involto per la conservazione delle sue lattughe iceberg, dopo gli straordinari risultati ottenuti in termini di shelf-life. Gli involti proposti da Peak Fresh, infatti, consentono agli ortaggi di mantenersi freschi molto a lungo, grazie al fatto che il materiale di imballaggio è addizionato di elementi nutritivi.


Una lattuga Iceberg dopo ben 42 giorni dal confezionamento in un involto Peak Fresh!

Come ci spiega Kees van den Bosch di Freeland: "Il concetto proposto da Peak Fresh ha subito attratto la mia attenzione, ma bisogna vedere per credere! Perciò, ho pensato di mettere subito alla prova questo innovativo packaging avvolgendovi dentro un cespo di insalata iceberg e ponendo il tutto in frigo. Beh, il risultato mi ha lasciato a bocca aperta! Il cespo si è mantenuto fresco e croccante per ben due settimane di più rispetto a qualsiasi altro tipo di confezionamento!".



Kees aggiunge: "Questa tecnica eccezionale può essere considerata una vera e propria rivoluzione, soprattutto per quanti sono interessati all'esportazione di prodotti deperibili su lunghe distanze. Se puoi conservare una Iceberg fresca per 42 giorni, beh, secondo me vuol dire davvero qualcosa! In ogni caso, credo che la soluzione Peak Fresh possa essere molto interessante anche per i supermercati europei".


Kees van den Bosch di Freeland

"Pensiamo ad esempio alle catene di supermercati che sono costrette a gettare via il 20% dei propri beni deperibili perché non hanno modo di conservarli oltre un certo termine. Con l'involto Peak Fresh avrebbero risolto il problema! Questo packaging è infatti arricchito di minerali e si adegua da solo al ritmo di traspirazione di ogni singolo prodotto!", conclude Kees.

Per maggiori informazioni:
Peak Fresh
Jan van der Mey
Cell.: +31 (0)6-53335995
www.peakfresh.com

Kees van den Bosch
Freeland
Nijbracht 140
7821 CE Emmen
www.freeland.nl