Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rijk Zwaan consolida la sua posizione in Cina

Il mercato asiatico è in crescita e la Grande Distribuzione, in particolare, è in piena espansione. L'Asia offre molte opportunità che anche Rijk Zwaan vuole cogliere: i suoi prodotti genuini, freschi, sicuri, innovativi e di alta qualità possono dare grande impulso alle vendite nei supermercati della moderna distribuzione. Dalla sua nuova sede di Qingdao, in Cina, Rijk Zwaan lancerà nuovi prodotti ed avvierà collaborazioni all’interno della filiera in diversi paesi asiatici, rafforzando così la sua posizione sul promettente mercato orientale.



La nuova sussidiaria cinese è stata ufficialmente inaugurata nel mese di aprile 2008. Si estende su una superficie totale di 10 ettari e comprende, tra l'altro, serre, un dipartimento logistico, gli uffici commerciali per l'assistenza alle vendite. Nella nuova struttura trovano impiego 60 persone. Nelle ampie serre dedicate all'attività di ricerca, Rijk Zwaan può oggi creare varietà perfettamente adeguate alle condizioni locali. Il vivaio dispone inoltre di spazi idonei a prove e dimostrazioni varietali. L'attenzione si focalizzerà, oltre che sulle nuove potenzialità del settore breeding, anche sulle attività di marketing e collaborazioni all’interno della filiera. Per questa ragione Jan Doldersum (foto a lato) si trasferirà nella nuova sede nel corso di quest'anno per ricoprire l'incarico di direttore di filiera per l'Asia.

Più efficienza, più risparmio
Rijk Zwaan è attiva in Asia da una decina d'anni con grande successo, soprattutto per quanto riguarda le tipologie di pomodori rossi a grappolo per il segmento estivo e i peperoni. Il mercato, però, è in rapida espansione. Jan Doldersum è dell'opinione che, soprattutto durante i periodi di crisi economica, sia essenziale unire le forze e ricercare forme di collaborazione in tutta la filiera della produzione orticola. "Grazie all'uso di varietà altamente produttive con resistenze genetiche alle malattie, buona qualità e ottima conservabilità, l'intera filiera può lavorare in maniera più efficiente, ma anche più economica".

Prodotti sicuri ed esclusivi
Oltre alle importanti caratteristiche dei prodotti, Rijk Zwaan ha molto altro da offrire in Asia. Può garantire alla Grande Distribuzione prodotti e servizi che l'aiuteranno a distinguersi sul mercato: visto il rapido incremento del numero di catene internazionali presenti in Asia, potersi differenziare dalla concorrenza è di fondamentale importanza. Grazie a Rijk Zwaan, la Grande Distribuzione può contare su diversificazione, conservabilità, qualità, gusto, prodotti sani e sicuri disponibili tutto l'anno.

Collaborazione all'interno della filiera
Dice Doldersum: "Ci concentreremo sull'evoluzione di prodotti esistenti ma anche sulla creazione di altri prodotti innovativi. A tal scopo, vogliamo individuare produttori professionisti, che sosterremo e affiancheremo in maniera coinvolgente. Inoltre, ci occuperemo dei problemi e delle esigenze della Grande Distribuzione e, insieme, cercheremo soluzioni, sviluppando concetti e introducendo nuovi prodotti. Infine, metteremo in contatto la Grande Distribuzione con produttori in grado di avviare produzioni su misura".
Data di pubblicazione: