Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presentazione ufficiale, 28 maggio 2009

Giornate di studio presso il Mercato Agroalimentare della Sardegna

Syngenta e il Mercato Agroalimentare della Sardegna danno vita a un ciclo di quattro importanti incontri rivolti ai protagonisti del settore agricolo sardo. Il progetto verrà presentato ufficialmente il 28 maggio 2009, con l'intervento delle autorità politiche locali e del Dottor Andrea Prato, assessore all'Agricoltura della Sardegna, presso la sala conferenze del Mercato Agroalimentare della Sardegna, in concomitanza con il secondo anniversario della struttura.

I quattro incontri saranno dedicati alle più importanti colture orticole della Sardegna: si inizierà con le insalate, per poi proseguire con appuntamenti sul carciofo (giugno), pomodoro in serra (luglio) e melone (dicembre).

La collaborazione con il Mercato Agroalimentare della Sardegna è parte di un progetto di marketing territoriale volto alla valorizzazione delle filiere ortofrutticole e si fonda su attività formative e informative rivolte agli attori del settore agricolo. In particolare, durante gli incontri di Cagliari verrà realizzato un check-up completo della produzione locale, mettendo a confronto tutte le voci della filiera - dall'azienda sementiera all'agricoltore, dal trader fino a arrivare al consumatore finale - sulle diverse tematiche legate tanto al mercato quanto al consumo di questi prodotti.

"Abbiamo fortemente voluto questa collaborazione con la struttura di Cagliari - ha detto Stefano Ballerini, Product Manager Orticole Syngenta Crop Protection Spa - in quanto riteniamo si tratti di un interlocutore di fondamentale importanza per l'economia locale. Insieme, cercheremo di mettere a disposizione dei clienti la nostra competenza tecnico-scientifica e di aiutarli a rispondere alle necessità di un mercato sempre più alla ricerca di prodotti di qualità che garantiscano la sicurezza per il consumatore".

Attraverso questa iniziativa Syngenta conferma il suo ruolo di realtà sempre al fianco dell'operatore agricolo e in grado di supportarne l'attività con soluzioni e progetti che portano benefici non solo agli attori della filiera ma anche al consumatore finale.

Il Mercato Agroalimentare della Sardegna è ubicato nel Comune di Sestu, in una posizione strategica a 10 km da Cagliari. Rappresenta il più grande centro di aggregazione del commercio all'ingrosso di prodotti agroalimentari dell'Isola e si candida a diventare un importante polo del commercio internazionale nel bacino del Mediterraneo. Il progetto, infatti, prevede la realizzazione di un cash and carry, di un mercato florovivaistico, di un mercato ittico e della carne, nonché di servizi complementari per il condizionamento, lo stoccaggio e il confezionamento di prodotti ortofrutticoli e agroalimentari.

Syngenta è uno dei principali attori dell'agro-industria mondiale. Il gruppo impiega più di 24.000 persone in oltre 90 paesi che operano con un unico proposito: sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita.

Per maggiori informazioni:
www.syngenta.com
www.syngenta.it
Data di pubblicazione: