Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I primi kiwi Zespri arrivano in Italia, attraverso il Reefer Terminal del porto di Vado

La stagione del kiwi presso la compagnia neozelandese ZESPRI è una delle più precoci di sempre. Il prodotto è già sbarcato nei mercati europei, mentre il primo carico destinato all'Italia sbarca questa settimana (la 19ma dell'anno) con la nave Ivory Ace presso il porto ligure di Vado (vicino Savona). Le condizioni climatiche sono state estremamente favorevoli per il raccolto 2009 di kiwi neozelandesi: dopo un inverno rigido, la fioritura è stata eccellente, con ottima impollinazione nella gran parte delle aree di coltivazione. In seguito, un estate calda, con adeguate precipitazioni, ha contribuito ad una produzione di elevata resa e frutti di buon calibro e qualità.

Per questa stagione, il team europeo della ZESPRI® spera di replicare ivolumi di vendita dell'anno scorso per tutte le tipologie di kiwi,GREEN, GOLD e ORGANIC (biologico). Le condizioni del mercato europeosono abbastanza diverse se confrontate con le stagioni passate e perassicurarsi un avvio della commercializzazione "col botto", Zespri hapianificato tutta una serie di iniziative, comprese campagne TV in 5paesi: Belgio, Olanda, Germania, Spagna e Italia.

In Italia, la campagna televisiva si focalizzerà sulla varietà di kiwia polpa gialla ZESPRI® GOLD, con uno spot di 10 secondi ad elevatafrequenza per informare il pubblico italiano su questa tipologia diprodotto e stimolare la domanda e i consumi



Oltre agli spot TV,la compagnia ha in programma anche una serie di promozioni a livellonazionale in diversi paesi europei, che si concentreranno nei puntivendita specializzati in frutta. In Italia, le attivitàrivolte ai consumatori in un ventaglio selezionato di esercizicommerciali si svolgeranno durante l'estate.

Ultimo, ma non meno importante, Zespri intraprenderà un road-showattraverso diversi paesi europei, con oltre 9600 eventi previsti. Per tutta la stagione, Zespri dedicherà una speciale attenzione sulle esigenze dei suoi clienti, in termini di qualità, servizio e forniture.



Per le sue operazioni in Italia, la compagnia Zespri si avvale del suo nuovo partner: il Reefer Terminal del porto di Vado. Il Reefer Terminal è parte di GF Group ed è in grado di gestire oltre 800.000 tonnellate di ortofrutta l'anno. Alessandro Piccardo, presidente del Reefer Terminal, ha espresso la sua soddisfazione per questa collaborazione con Zespri, mentre dal canto suo, Luc Clerx, Managing Director della ZESPRI International Europe, confida che il supporto logistico del Reefer Terminal sarà in grado di potenziare la flessibilità della distribuzione sul mercato in Italia, prendendosi adeguata cura della qualità superiore dei kiwi a marchio Zespri.

Il Reefer Terminal ha iniziato le sue attività nel 1981 su un'area di 6.500 metri quadrati, estesa poi, attraverso successivi investimenti, fino a 200.000 metri quadrati. Il terminal è dotato di tecnologie all'avanguardia per la gestione logistica dei prodotti freschi.

Per maggiori informazioni, contattare:
Jean-Louis Warnimont
European Marketing Services Manager
[email protected]
Data di pubblicazione: