Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prima coltivazione di banane in... Croazia!

La società Ocean Orchids è diventata la prima azienda in Croazia ad avviare una produzione domestica di banane in un giardino tropicale a Dobrovnik.

L'azienda,unica nel suo genere nel Sud-Est Europa, è specializzata nellacoltivazione di orchidee in vaso e le banane sono iprimi frutti tropicali coltivati per mezzo dell'energia geotermica. Sono circa 150 le varietà di frutti tropicali coltivati all'interno del giardino tropicale di proprietà dell'azienda.

Lecondizioni per la coltivazione di piante tropicali sono eccellenti. Lebanane maturano in soli 15 mesi, mentre in naturaquesto processo dura tra i 12 e i 18 mesi a seconda della varietà, come dichiarato dal direttore della società Tomaz Jevsnik.

Nei prossimi mesi si partirà con la coltivazione di altri frutti tropicali, come l'ananas.

Ocean Orchids, che impiega 29 persone, produce ogni anno 1,3milioni di orchidee e ha realizzato un giro di affari di oltre 2,7 milionidi euro nel 2008. L'azienda si avvale di nuove fonti di energia, incluse l'energia geotermica e quella solare.