Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Macfrut, giovedi 10 maggio ore 9:45

Convegno 'Gli ortaggi di IV gamma: la Filiera Tecnologica Italiana guarda al futuro'

Giovedì 10 maggio alle ore 9:45, presso il Padiglione B6 della Fiera di Rimini, avrà luogo il convegno "Gli ortaggi di IV gamma: la Filiera Tecnologica Italiana guarda al futuro".

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

In Italia sono circa 200 le imprese che trasformano prodotti di IV gamma, il 10% circa delle imprese agricole che le producono. Infatti sono poco più di 2000 gli agricoltori che con le loro aziende, la maggioranza delle quali raggruppate i Organizzazione dei produttori, hanno abbracciato questo segmento produttivo. questa attività in continua espansione vede accrescere il proprio valore tanto da pensare che a breve raggiungerà un miliardo di euro di fatturato contro gli attuali 800 circa.

Un settore non solo italiano ma che in Europa vede l'Italia insieme alla Europa primeggiare, seguita dalla Francia, dalla Spagna e Germania. Insieme tutti fatturano circa 2,5 miliardi di euro. Un settore che vede l'Italia primeggiare, non solo per quanto riguarda gli aspetti produttivi e commerciali, ma soprattutto per l'innovazione. Una innovazione che non tocca solo il posta raccolta ma soprattutto interessa le imprese agricole che debbono coltivare.

E' per questo che a Macfrut 2018 un gruppo di imprese che operano nel settore della produzione e della meccanizzazione della IV gamma intendono fare conoscere le loro attività e tutte quelli innovazioni che possono essere utili al mercato. Giovedì mattina alle ore 10.00, le imprese, raccolte sotto il simbolo di "Orticoltura in Campo" hanno inteso organizzare un incontro per mostrare il meglio della loro produzione con l'obiettivo di soddisfare le curiosità e raccogliere le necessità dei presenti.
Data di pubblicazione: