Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Albania e' il tesoro nascosto dell'Europa

Negli ultimi anni l'agricoltura albanese ha assistito a una crescita estrema, soprattutto per quanto riguarda la produzione serricola. Gli investitori stranieri e il governo hanno fatto molto per aiutare l'Albania a guadagnarsi un ruolo sul mercato con la loro produzione di frutta e verdura.



"Con il nostro ottimo clima, i prezzi bassi e i grandi lavoratori, l'Albania è il tesoro nascosto dell'Europa. Sono convinta che arriverà il momento in cui tutti se ne renderanno conto, ma nel frattempo abbiamo bisogno di cooperare con le nazioni occidentali per continuare a crescere a ritmo spedito". A sostenerlo è Edona Blakaj di Connect Albania.

Recentemente il ministero dell'agricoltura ha aiutato il paese a raggiungere i 1.000 ettari di coltivazione in serra, cosa che ha rappresentato una grande spinta per la produzione. Ciò ha fatto sì che la nazione avesse una produzione in serra per tutto l'anno di cetrioli, zucchine, peperoncini, broccoli, cavolfiore, mirtilli selvatici e coltivati, lamponi, castagne, pinoli e tartufi. Per quanto riguarda i prodotti stagionali, la campagna delle angurie sta appena cominciando.



"Le fragole che arrivano dall'Albania sono di prima categoria. La maggior parte dei coltivatori albanesi lavorava in Grecia in passato e questo li ha aiutati a maturare conoscenze sulla produzione prima di cominciare in proprio. Abbiamo il giusto clima, un buon suolo, oltre che a uomini d'affari intelligenti e onesti per diventare la prossima Italia in termini di produzione. Per il momento però si tratta solo di superare i problemi politici e permettere al nostro popolo di maturare la convinzione di essere sufficientemente bravi per altri mercati al di fuori di quello albanese". 

Edona ha concluso: "Oltre a rifornire le nazioni limitrofe, abbiamo registrato molto interesse dall'Italia, che ha cominciato a importare i nostri prodotti. Il prossimo passo è contribuire a migliorare l'economia albanese aiutando i produttori a mettersi in contatto con partner di Paesi Bassi e altri".

Per maggiori informazioni:

Edona Blakaj
Connect Albania
Tel: +31 640739555

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: