Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rete 4, 25 aprile, dalle 10:45

La Cooperativa Agricola San Tommaso si racconta in tv

Mercoledì 25 aprile, dalle 10:45, nel programma di cucina, Ricette all'Italiana, condotto da Davide Mengacci e Flora Canto, si andrà alla scoperta dell'area di Licata (AG) e delle sue unicità gastronomiche e culturali.



Tra queste il pomodoro e il melone della Cooperativa Agricola San Tommaso. Come riferisce a FreshPlaza il responsabile al controllo qualità Vincenzo Marrali, "la nostra cooperativa nasce agli inizi degli anni '90. I soci fondatori sin da subito, hanno concepito l'idea di un'azienda innovativa, fondata su progetti all'avanguardia e ad una mentalità aperta che è alla base di ogni intento".



"Il proposito centrale è quello di non puntare esclusivamente sulla produttività, ma di esaltare la genuinità dei prodotti. Crediamo che la qualità e il gusto unico siano le risorse più importanti che la nostra terra è in grado di offrirci". L'azienda dispone delle certificazioni GlobalGAP e G.R.A.S.P.



Oltre al pomodoro, da oltre 50 anni, la Coop San Tommaso coltiva altri ortaggi come zucchine, peperoni e carciofi. Fiore all'occhiello del periodo è però il melone, anch'esso prodotto tipico della zona di Licata.



"I primi meloni siciliani sono ricercati dal mercato, al momento - spiega Vincenzo - la qualità è ottima quest'anno e perciò la concorrenza del Senegal non si fa sentire molto. I meloni sono in distribuzione dai primi di aprile e, a livello commerciale, stanno registrando un discreto successo".



L'azienda invita tutti a "gustare per credere" alla qualità e alla bontà dei propri prodotti. "Nel frattempo vi aspettiamo su Rete 4, intorno alle 11, il prossimo 25 aprile!" conclude Vincenzo.



Contatti:
Cooperativa Agricola San Tommaso

Cda Tenutella
S.S. 626 Uscita Carrubba
92027 Licata (AG)
Tel.: (+39) 0934 1958001
Fax: (+39) 0934 1958003
Email: info@coopagricolasantommaso.it
Web: www.coopsantommaso.com