Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Incendio danneggia lo stabilimento di Apofruit a Scanzano Jonico (MT)

Sono in corso le indagini dei Carabinieri su un incendio che ha distrutto alcuni contenitori di plastica sul piazzale dello stabilimento Apofruit, a Scanzano Jonico (in provincia di Matera). Nel frattempo, solidarietà è giunta dal presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, il quale ha dichiarato: "Rivolgo un messaggio di vicinanza e di incoraggiamento ad Apofruit per l'atto incendiario subito nella serata dell'altroieri"



"Confido - ha aggiunto Pittella - nell'operato delle forze dell'ordine perché si individuino i responsabili, restituendo serenità alla cittadina. Dal nostro canto - ha concluso - non faremo mancare tutto il sostegno per affermare la cultura della sicurezza e della legalità".

Da parte sua, Legacoop Romagna esprime la massima solidarietà alla cooperativa Apofruit per il grave attentato subito nel suo stabilimento di Scanzano Jonico, in provincia di Matera, dove un'esplosione di natura dolosa ha incendiato i cassoni di plastica per il trasporto e la raccolta della frutta.

Se le indagini confermeranno il quadro che è emerso dai primi rilievi, si tratta di un attacco violento al ruolo che la cooperazione svolge in un territorio estremamente difficile. Apofruit pur mantenendo salde le proprie radici in Romagna rappresenta ormai un presidio importante a livello nazionale in termini di rispetto della legalità, tutela dei lavoratori e responsabilità nei confronti della società civile.

Legacoop Romagna si unisce all'appello nei confronti delle istituzioni e delle forze dell'ordine affinché i responsabili vengano individuati e fermati nel tempo più breve possibile.
Data di pubblicazione: