Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La frutta Del Monte torna nel porto di Vado Ligure

La multinazionale Del Monte e Reefer Terminal spa, la società controllata da Apm Terminals che gestisce le strutture portuali dedicate a frutta e verdura e alla loro movimentazione, hanno siglato un accordo di collaborazione. Grazie a questa intesa, il porto di Vado rafforza il proprio ruolo centrale nella logistica dei prodotti deperibili per tutto il Nord Italia: oggetto dell'accordo saranno soprattutto banane e ananas, provenienti dai Paesi dell'America Latina, che arriveranno a Vado a bordo di navi portacontainer.

Il reefer terminal di Vado Ligure è il più grande terminal portuale frigorifero del Mediterraneo, con i suoi 50 mila mq di spazi dedicati allo sbarco e allo stoccaggio di ortofrutta.

"L'intesa raggiunta con un'azienda leader come Del Monte conferma la qualità dei servizi che il nostro terminal può fornire, grazie al know-how e all'esperienza acquisiti negli anni, che di fatto rendono il porto di Vado uno dei principali hub nella filiera del fresco con ulteriore e interessanti prospettive di sviluppo", dichiara Paolo Cornetto, managing director di Apm Terminals spa.

Secondo Stefano Polidori, direttore commerciale di Del Monte Italia, "la cooperazione con Reefer Terminal spa rafforzerà la nostra posizione nel nord Italia e ci aprirà a nuove collaborazioni nell'area. Non potremmo essere più felici di investigare nuove opportunità di business che ci consentano di offrire sempre il meglio ai nostri clienti".
Data di pubblicazione: