Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Gli orticoltori moderni adottano i teli in Mater-Bi: le testimonianze in un video

Chiudere il ciclo delle produzioni orticole in modo sostenibile e risparmiare sui costi operativi: l'agricoltura moderna sta perseguendo strade innovative per rispondere a queste esigenze.

L'orticoltura moderna ha dimostrato un'attenzione alla competitività, che integra vari aspetti: dagli sviluppi varietali, alle tecniche agronomiche, ai nuovi materiali. Tra questi ultimi, i teli in materiale biodegradabile per la pacciamatura.

Un video appena pubblicato raccoglie alcune testimonianze di imprese agricole circa l'impiego di teli in Mater-Bi per la copertura delle coltivazioni.

Guarda il video!


Nel video, cooperative e aziende quali Santiago Apòstol, Petit Plà, Hort de Cal Castell e Cal Valls spiegano i vantaggi che hanno tratto dall'uso dei teli pacciamanti in Mater-Bi: gli aspetti positivi riguardano non solo la fase della coltivazione, ma anche quella successiva alla raccolta.

Mater-Bi, marchio proprietario della Novamont, è una famiglia di bioplastiche completamente biodegradabili e compostabili che utilizza risorse rinnovabili per fornire una soluzione a ridotto impatto ambientale e risolvere specifiche problematiche in diversi settori.

I materiali per pacciamatura sono progettati e formulati per essere biodegradabili in suolo e hanno ottenuto la certificazione di compostabilità secondo la norma UNI EN 13432.

Per maggiori info:
Email: info@novamont.com
Web: www.materbi.com

Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018