Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ortoclima: l'agrotessile che protegge le coltivazioni dal rischio gelate

Nei mesi invernali i produttori vengono messi sempre più a dura prova dalle condizioni atmosferiche estreme: Specialmente gli ultimi freddi hanno forti impatti sulle coltivazioni, che richiedono una forma di protezione sempre più sicura e affidabile.

In agricoltura professionale è importante non trascurare nessun dettaglio e supportare ogni varietà orticola con tessuti di qualità.



Il tessuto non tessuto a marchio Ortoclima è il prodotto che la società Agrintech di Eboli (provincia di Salerno) offre sul mercato da molti anni in risposta a questa esigenza.

Un prodotto stabilizzato ai raggi UV (il che ne garantisce la qualità) permeabile a luce, acqua e aria ma che rappresenta una barriera efficace a vento, parassiti e gelo fino a -5°C.

Ortoclima viene applicato sulle giovani piantine dopo la semina, lasciando il giusto spazio tra telo e terreno per permettere alla coltura di svilupparsi senza impedimenti. Sulla piantina, inoltre, può essere lasciato fino a poco prima del raccolto.

Nelle varietà tardive, inoltre, offre una protezione garantita perché può essere utilizzato anche nel mese di ottobre, quando è alto il rischio gelate.

Permette quindi un raccolto posticipato che ben risponde alle esigenze di mercato.



E' utilizzato per una vasta gamma di prodotti:
  • insalata, ravanelli, carote e cavolo vengono coperti fino a 4-6 giorni prima del raccolto
  • cetrioli e meloni vengono coperti fino a circa 4-6 settimane dopo la semina
  • altre applicazioni possono essere fragole, scoperte prima della fioritura per favorire l'impollinazione e patate, cavolfiori porri e sedano.
Alla protezione contro il freddo unisce anche la funzione di difesa contro insetti dannosi e virosi che in alcuni areali minacciano notevolmente le produzioni.

Ortoclima è disponibile sul mercato in larghezze standard da 1 a 3,20 m e con la possibilità di misure saldate fino a 22 m, realizzate attraverso un'operazione di calandratura a caldo che ne garantisce la tenuta.



Gli ultimi freddi della stagione sono spesso quelli che fanno più danni perché ne viene sottovalutato l'impatto, essendo vicina la stagione primaverile. Per evitare problematiche dell'ultimo minuto in cui poi è difficile reperire il prodotto, è sempre consigliato muoversi in anticipo in modo tale da anticipare problematiche più importanti.

Per maggiori informazioni:
Agrintech srl

Tel.: (+39) 0828 332978
Fax: (+39) 0828 361955
Email: info@agrintech.it
Web: www.agrintech.it
Data di pubblicazione: