Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



I BBMIX Ventura tornano in tv, radio e web con una nuova campagna pubblicitaria

E' ai nastri di partenza la nuova campagna di comunicazione che , forte dei risultati commerciali ottenuti nel 2017, punta tutto sulla costruzione di un brand di grande personalità. Madi Ventura prosegue nella strategia di investimento su Ventura e in particolare sulla linea BBMIX e lo fa senza badare a spese, con una massiccia e capillare pianificazione pubblicitaria.


Fabio Tosello, direttore vendite presso Madi Ventura Spa.

"Si tratta di una campagna di comunicazione integrata - spiega Fabio Tosello direttore vendite presso Madi Ventura Spa - strategicamente studiata per proseguire il percorso virtuoso di crescita della notorietà della marca Ventura, di ampliamento dei momenti di contatto con il nostro core target, attivo, dinamico, sperimentatore, attento all'alimentazione, esploratore del gusto, insomma un target che vive questo tempo consapevolmente. Per coinvolgerlo al meglio puntiamo tutto sulla linea BBMIX - mix di frutta secca ed essiccata".

BB sta per Bontà e Benessere, vale a dire grande varietà di ingredienti sani, stuzzicanti, con valenze funzionali specifiche per ogni esigenza e occasione di consumo.

Ventura è un marchio di Madi Ventura Spa, azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 120 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore: distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene della Gdo in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona.

Grazie agli ingredienti di prima qualità e al supporto di consulenti e tecnologi alimentari con competenze legate alla ricerca, tutti i prodotti si posizionano su un segmento di mercato top di gamma grazie a un know how di eccellenza nel creare e miscelare sapientemente ciascun frutto in mix funzionali.

A partire da domenica 4 marzo e per tre settimane non consecutive, i due spot tv di Martina e Marco, nei formati da 30 e da 15 secondi, torneranno in onda sui canali in target, privilegiando gli spazi in prima serata e le posizioni speciali nelle principali emittenti nazionali. Protagonisti sono i BBMIX funzionali: mix di frutta secca ed essiccata, completi ed equilibrati, differenziati in base alla specifica funzione nutrizionale promessa.

"E' il mix delle cose più buone che ci rende quello che siamo, unici": i due protagonisti tornano a raccontare l'unicità del proprio mix, che si esprime al meglio se in armonia con la Natura.

A integrazione del canale tv, il piano è sostenuto anche da una presenza significativa sul web con una campagna di video e display, potenziata nei portali aderenti al mondo cooking e al posizionamento news e sport.



Per valorizzare il mondo della corsa, invece, il piano prevede anche l'integrazione del mezzo radio, in concomitanza delle tappe del tour della Deejay Ten (Milano e Roma), di cui Ventura si conferma per il secondo anno official sponsor.



"Un mondo, quello di BB – sottolinea Tosello - che è il frutto della pluriennale esperienza di Madi Ventura nella creazione di mix di frutta secca e nel processo di selezione dei fornitori più affidabili nelle regioni più vocate. La scelta delle materie prime e il controllo qualità assumono per noi un ruolo fondamentale: fornitori storici e nuovi partner, con i quali stabiliamo accordi di tutela e fiducia, sono certamente garanzia essenziale della qualità delle materie prime che acquistiamo e quindi dei prodotti che poi mixiamo e confezioniamo".

Le eccellenze del marchio, in termini di prodotti, sono i pistacchi tostati (USA - XXL), i Pinoli del Mediterraneo, i mix di frutta secca ed essiccata, le arachidi tostate (America, Egitto e Israele), i datteri (Tunisia Deglet Noir, Israele Medjoul), le mandorle sgusciate (California).

"Sulla scia dei cambiamenti nello stile di vita dei consumatori - sottolinea Tosello - nei loro gusti e per l'esigenza di maggiore salubrità dei prodotti, anche l'area di Ricerca e Sviluppo assume carattere strategico nella misura in cui consente di sperimentare nuove tipologie di prodotti e di continuare ad innovare: è il caso delle Gocce di Frutta, puree concentrate di sola frutta, senza zuccheri aggiunti né conservanti, fonte di Vitamina C grazie alla presenza dell'estratto di Acerola che ne possiede naturalmente un'altissima concentrazione".

"Le gocce, unite alle nostre migliori nuts, ci hanno consentito di proporre BBWOW!, una linea di pratici spuntini studiati per la merenda dei ragazzi, gustosi, veloci, appetitosi, bilanciati, adatti per ogni momento della giornata, lontano dai tre pasti principali che ha ottenuto il primo premio FOOD 2017 nella categoria"FUORI PASTO".

Infine, l'innovazione passa anche attraverso la capacità di mixare ingredienti differenti per arricchire al meglio piatti pronti freschi, come insalate, macedonie, zuppe e passate: è il caso di BBMIX Arricchitori, una linea completa di mix di frutta secca, essiccata, vegetali e semi, unica sul mercato perché riesce a coniugare due bisogni primari nel food, ovvero prodotti salutistici con altissimo contenuto di servizio.

La linea è ricca di vitamine, sali minerali, acidi grassi Omega3, con un'ampiezza di gamma che consente di poter soddisfare qualunque tipo di esigenza, che sia di gusto o di health claims. La ricerca del benessere e la tutela della salute sono infatti alla base delle emergenti e nuove forme di consumo che Ventura vuole valorizzare al meglio e in virtù delle quali si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento "Eletto Prodotto dell'Anno 2018" nella categoria Frutta secca con la linea BBMIX, premiata per l'elevato contenuto di innovazione di prodotto e di consumo.

Contatti:
Madi Ventura S.p.A.

Via San Vincenzo, 2
16121 Genova - Italy
Tel.: (+39) 010 599431
Email: info@madiventura.it
Web: www.madiventura.it

Data di pubblicazione: 21/02/2018
Autore: Concetta Di Lunardo
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

22/06/2018 Sudafrica: calibri e qualità eccellenti per le coltivazioni di avocado
22/06/2018 Ancora vietate le esportazioni di mele cinesi verso l'India
22/06/2018 Prezzi stabili e ancora mele disponibili per i produttori polacchi
22/06/2018 La Cina autorizza condizioni migliori per l'export del kiwi italiano
22/06/2018 Dal Sudafrica alla Puglia per una visita nel cuore della produzione di uva da tavola
22/06/2018 Generale flessione dei listini per le drupacee, buona domanda per l'uva da tavola
22/06/2018 Fragole Val Martello: dalla montagna con piu' sapore
21/06/2018 Spagna: i furti di meloni si possono denunciare via WhatsApp
21/06/2018 Nuova Zelanda: due produttori di kiwi ricevono riconoscimento per la coltivazione sostenibile
21/06/2018 Chi si ama si premia con Zespri!
21/06/2018 L'Europa dovrebbe rivolgersi alla Croazia per l'approvigionamento di frutti esotici
21/06/2018 UniBo: le ciliegie Alma Mater a favore delle associazioni di volontariato
21/06/2018 Vendite a rilento per gli ananas sul libero mercato
21/06/2018 AOP Luce: una campagna albicocche deludente, ottimismo sulle varieta' medio-tardive
21/06/2018 Uve egiziane: la resa di quest'anno e' piuttosto limitata
21/06/2018 Fragole al nord, un'annata in rimessa netta
20/06/2018 Una stagione positiva per le ciliegie durone della Valle del Chiampo
20/06/2018 'Speriamo che il bel tempo e i Mondiali di calcio diano una spinta ai consumi'
20/06/2018 Egitto: giornata in campo ARRA™, operatori interessati alle varieta' precoci
20/06/2018 In Nuova Zelanda superati tutti i record, i prezzi dell'avocado raggiungono il massimo storico

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*