Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

I BBMIX Ventura tornano in tv, radio e web con una nuova campagna pubblicitaria

E' ai nastri di partenza la nuova campagna di comunicazione che ,forte dei risultati commerciali ottenuti nel 2017, punta tutto sulla costruzione di un brand di grande personalità. Madi Ventura prosegue nella strategia di investimento su Ventura e in particolare sulla linea BBMIX e lo fa senza badare a spese, con una massiccia e capillare pianificazione pubblicitaria.


Fabio Tosello, direttore vendite presso Madi Ventura Spa.

"Si tratta di una campagna di comunicazione integrata - spiega Fabio Tosello direttore vendite presso Madi Ventura Spa - strategicamente studiata per proseguire il percorso virtuoso di crescita della notorietà della marca Ventura, di ampliamento dei momenti di contatto con il nostro core target, attivo, dinamico, sperimentatore, attento all'alimentazione, esploratore del gusto, insomma un target che vive questo tempo consapevolmente. Per coinvolgerlo al meglio puntiamo tutto sulla linea BBMIX - mix di frutta secca ed essiccata".

BB sta per Bontà e Benessere, vale a dire grande varietà di ingredienti sani, stuzzicanti, con valenze funzionali specifiche per ogni esigenza e occasione di consumo.

Ventura è un marchio di Madi Ventura Spa, azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 120 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore:distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene della Gdo in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona.

Grazie agli ingredienti di prima qualità e al supporto di consulenti e tecnologi alimentari con competenze legate alla ricerca, tutti i prodotti si posizionano su un segmento di mercato top di gamma grazie a un know how di eccellenza nel creare e miscelare sapientemente ciascun frutto in mix funzionali.

A partire da domenica 4 marzo e per tre settimane non consecutive, i due spot tv di Martina e Marco, nei formati da 30 e da 15 secondi, torneranno in onda sui canali in target, privilegiando gli spazi in prima serata e le posizioni speciali nelle principali emittenti nazionali. Protagonisti sono i BBMIX funzionali: mix di frutta secca ed essiccata, completi ed equilibrati, differenziati in base alla specifica funzione nutrizionale promessa.

"E' il mix delle cose più buone che ci rende quello che siamo, unici": i due protagonisti tornano a raccontare l'unicità del proprio mix, che si esprime al meglio se in armonia con la Natura.

A integrazione del canale tv, il piano è sostenuto anche da una presenza significativa sul web con una campagna di video e display, potenziata nei portali aderenti al mondo cooking e al posizionamento news e sport.



Per valorizzare il mondo della corsa, invece, il piano prevede anche l'integrazione del mezzo radio, in concomitanza delle tappe del tour della Deejay Ten (Milano e Roma), di cui Ventura si conferma per il secondo anno official sponsor.



"Un mondo, quello di BB – sottolinea Tosello - che è il frutto della pluriennale esperienza di Madi Ventura nella creazione di mix di frutta secca e nel processo di selezione dei fornitori più affidabili nelle regioni più vocate. La scelta delle materie prime e ilcontrollo qualità assumono per noi un ruolo fondamentale: fornitori storici e nuovi partner, con i quali stabiliamo accordi di tutela e fiducia, sono certamente garanzia essenziale della qualità delle materie prime che acquistiamo e quindi dei prodotti che poi mixiamo e confezioniamo".

Le eccellenze del marchio, in termini di prodotti, sono i pistacchi tostati (USA - XXL), i Pinoli del Mediterraneo, i mix di frutta secca ed essiccata, le arachidi tostate (America, Egitto e Israele), i datteri (Tunisia Deglet Noir, Israele Medjoul), le mandorle sgusciate (California).

"Sulla scia dei cambiamenti nello stile di vita dei consumatori - sottolinea Tosello - nei loro gusti e per l'esigenza di maggiore salubrità dei prodotti, anche l'area di Ricerca e Sviluppo assume carattere strategico nella misura in cui consente di sperimentare nuove tipologie di prodotti e di continuare ad innovare: è il caso delle Gocce di Frutta, puree concentrate di sola frutta, senza zuccheri aggiunti né conservanti, fonte di Vitamina C grazie alla presenza dell'estratto di Acerola che ne possiede naturalmente un'altissima concentrazione".

"Le gocce, unite alle nostre migliori nuts, ci hanno consentito di proporre BBWOW!, una linea di pratici spuntini studiati per la merenda dei ragazzi, gustosi, veloci, appetitosi, bilanciati, adatti per ogni momento della giornata, lontano dai tre pasti principali che ha ottenuto il primo premio FOOD 2017 nella categoria"FUORI PASTO".

Infine, l'innovazione passa anche attraverso la capacità di mixare ingredienti differenti per arricchire al meglio piatti pronti freschi, come insalate, macedonie, zuppe e passate: è il caso di BBMIX Arricchitori, una linea completa di mix di frutta secca, essiccata, vegetali e semi, unica sul mercato perché riesce a coniugare due bisogni primari nel food, ovvero prodotti salutistici con altissimo contenuto di servizio.

La linea è ricca di vitamine, sali minerali, acidi grassi Omega3, con un'ampiezza di gamma che consente di poter soddisfare qualunque tipo di esigenza, che sia di gusto o di health claims. La ricerca del benessere e la tutela della salute sono infatti alla base delle emergenti e nuove forme di consumo che Ventura vuole valorizzare al meglio e in virtù delle quali si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento "Eletto Prodotto dell'Anno 2018" nella categoria Frutta secca con la linea BBMIX, premiata per l'elevato contenuto di innovazione di prodotto e di consumo.

Contatti:
Madi Ventura S.p.A.

Via San Vincenzo, 2
16121 Genova - Italy
Tel.: (+39) 010 599431
Email: info@madiventura.it
Web: www.madiventura.it

Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018