Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Presso l'azienda Freddi le telecamere di "Buono a sapersi"

Lo scalogno dell'Emilia in tv su Raiuno

Riflettori puntati sullo Scalogno dell'Emilia e sull'azienda reggiana Freddi Prodotti Ortofrutticoli. Lunedì 19 febbraio, dalle ore 11 alle 11.50, le telecamere di "Buono a sapersi" - la trasmissione di Rai Uno condotta da Elisa Isoardi e dedicata all'alimentazione e alla salute - saranno a Calerno di Sant'Ilario d'Enza (RE) per una diretta dedicata allo scalogno.



Negli spazi della storica azienda reggiana, specializzata nella distribuzione di cipolle e scalogno, il titolare Matteo Freddi racconterà le caratteristiche di un prodotto selezionato da una squadra di esperti agronomi per esaltare al massimo le qualità gustative del prezioso bulbo. Una testimonianza importante che valorizza un prodotto d'eccellenza di un territorio, quello compreso tra Reggio Emilia, Parma e Piacenza, tradizionalmente vocato alla produzione di cipolle.

Lo scalogno piace sempre di più, perché ha un aroma più delicato rispetto all'aglio, e come spiega Freddi lo dimostrano i numeri. "Negli ultimi anni - spiega Matteo Freddi - la produzione dello Scalogno dell'Emilia è costantemente cresciuta. Nel 2017 abbiamo raggiunto le 300 tonnellate, il 20% in più rispetto all'anno precedente. Sono infatti sempre più numerose le persone che prediligono il sapore delicato dello scalogno in molte ricette e un prodotto Made in Italy con una chiara tracciabilità".


Contatti:
Freddi Prodotti Ortofrutticoli S.n.c.
Via Lama, 41
Calerno di S. Ilario d'Enza (RE)
Tel.: (+39) 0522 679831
Fax: (+39) 0522 679854
Email: commerciale@cipollefreddi.it
Web: www.cipollefreddi.it
Data di pubblicazione: