Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Semplice, abbordabile ed efficace

Un nuovo dispositivo che evita la caduta del carico durante lo spostamento del pallet

Un dispositivo di protezione per la movimentazione dei pallet è appena stato lanciato sul mercato. Si tratta di una soluzione pratica e abbordabile che permetterà agli operatori di spostare i pallet all'interno del magazzino o del mercato all'ingrosso escludendo qualsiasi possibilità di caduta.

Il dispositivo si affida a un meccanismo operato manualmente che ha la capacità di assicurare e stabilizzare il carico sul pallet corrispondente e assicurare così lo spostamento sicuro dello stesso.



"Esiste un'ampia gamma di mezzi per la gestione e il trasferimento di pallet di carico, come il classico muletto o il trasportatore elettrico di pallet, oltre che altri meccanismi manuali. In tutti questi casi, il pallet con il carico viene sollevato da due barre di sollevamento che vengono inserite all'interno del pallet, facendo sì che il carico non sia soggetto a nessun tipo di supporto laterale. Come risultato, il carico potrebbe oscillare o cadere a causa di movimenti d'inerzia che si manifestano durante lo spostamento. Di conseguenza - ha continuato Carlos Margalef - sarebbe auspicabile assicurare lateralmente il carico trasportato in pallet e farlo con mezzi che si adattano alle dimensioni laterali del carico".



Il dispositivo inventato da Carlos Margalef è stato concepito per risolvere questo problema e si basa su una struttura semplice, ma altamente efficace. Riduce il tempo necessario per lo spostamento dei pallet e previene la necessità che parti terze debbano assicurare lateralmente il carico durante il trasferimento, evitando il pericolo che questo comporta.

Margalef ha concluso: "Inizialmente ho sviluppato questo sistema per me, dato che lavorando nel settore vedo frequentemente cadere i pallet ed è una vera e propria seccatura, oltre a essere pericoloso. Vedendo che funzionava perfettamente, ho deciso di brevettarlo e presto sarà prodotto su larga scala".

Per maggiori informazioni:

Carlos Margalef
Tel.: +34 654 33 40 63
Email: jcmargalef@gmail.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: