Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In autunno

Le prime stime parlano di maggiori volumi di pompelmi della Florida

La Florida ha concluso la stagione dei pompelmi tra la fine di marzo e l'inizio di aprile e i coltivatori dello Stato stanno riflettendo su quella che considerano una stagione positiva. "La domanda è stata buona per tutta la campagna, adattandosi bene all'offerta", afferma Steven Callaham, di Dundee Citrus Growers. "I prezzi sono stati molto costanti e questo aiuta tutti, dal coltivatore alla vendita al dettaglio, e anche i clienti".

La domanda e la fornitura di pompelmi della Florida sono state in equilibrio in questa stagione, secondo Callaham

Ciò significa che lo sguardo è già rivolto alla prossima stagione nello Stato. "Sembra tutto a posto e siamo molto soddisfatti dell'allegagione che si è verificata questa primavera", afferma Callaham. La qualità che si vede sugli alberi in questa fase di sviluppo dei frutti contribuisce a rendere ottimistiche le prospettive. "Dovremo vedere cosa farà il clima, ma al momento prevediamo di iniziare a settembre con il nuovo raccolto".

Regioni fornitrici in Florida
Dundee Citrus Growers si rifornisce di pompelmi da diverse regioni di coltivazione della Florida, tra cui l'area di Indian River, il Golfo e il programma CUPS (citrus under protective screens) nella Florida centrale. "Nei nostri agrumeti in pieno campo abbiamo alcuni alberi più giovani che stanno giungendo a maturazione, quindi avremo un aumento dei volumi da alcune di queste nuove piantagioni. Lo stesso avverrà anche attraverso i nostri CUPS, i cui alberi stanno arrivando a maturazione e produrranno quantità commerciali quest'anno", spiega Callaham.

Una vista dei tunnel del progetto CUPS

Ciò è di buon auspicio per i continui sforzi dello Stato volti a riconquistare la sua posizione di produttore di pompelmi, dopo le lotte contro il citrus greening. "Abbiamo un piano attuabile che prevede un aumento dell'offerta di pompelmi consistenti e di alta qualità per gli anni a venire. Siamo molto ottimisti e fiduciosi nella nostra offerta", afferma Callaham

Per maggiori informazioni:
Steven Callaham
Dundee Citrus Growers
+1 863 439 1574
[email protected]
dun-d.com

Data di pubblicazione: