Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ben Goodchild - Nationwide produce

"Stiamo vedendo arrivare volumi importanti, ma la qualità è molto variabile"

Le principali importazioni di lamponi nel Regno Unito provengono attualmente da Portogallo, Spagna e Marocco. "Importazioni di volume elevato sono state difficili dal periodo natalizio a causa di vari fattori legati alla propagazione, alla coltivazione e alla raccolta, soprattutto al clima", spiega Ben Goodchild di Nationwide Produce.

"Negli ultimi 3-4 giorni, però, la situazione si è risollevata e ora stiamo assistendo all'arrivo di ottimi volumi, ma la qualità è molto varia. Ci sono due, se non tre, fasce di prezzo e stiamo vedendo molti frutti di seconda categoria a causa del caldo, con bacche troppo morbide, scure o con altri difetti, che non permettono di classificarli come prima categoria. C'è molta buona frutta proveniente dal Portogallo, che ha sofferto meno delle temperature elevate, grazie alla posizione più vicina alla costa".

"Il Marocco ha avuto una stagione soddisfacente per quanto riguarda i lamponi, ma ora ne stanno arrivando molti. Di solito, la campagna marocchina dovrebbe concludersi a breve, ma durerà ancora un paio di settimane. In questo momento c'è eccesso di offerta. La stagione in serra del Regno Unito è iniziata con i prezzi alti previsti, ma la gente è disposta a pagare per la qualità e la provenienza inglese a inizio campagna".

Ben dichiara che quest'anno la domanda è stata ottima. "Si spera che continui a crescere con l'aumento dei volumi durante il breve periodo di picco".

Per maggiori informazioni:
Ben Goodchild
Nationwide Produce
+44 (0)1386 424800
[email protected]
www.nationwideproduce.com

Data di pubblicazione: