Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Feromoni e trappole, la frutticoltura ci scommette

I feromoni e le trappole per monitoraggio saranno protagonisti a Fieragricola a Verona, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2018. Benedetto Accinelli titolare dell'Agenzia Riff 98 di Bologna sarà presente in fiera presso lo stand di Isagro.



"Negli ultimi anni - spiega Accinelli - si sta sviluppando in Italia un forte interesse nei confronti di questi sistemi, che rappresentano delle efficaci risposte disponibili agli agricoltori per far fronte alle crescenti esigenze di tutela del consumatore e dell'ambiente".

Isagro è impegnata storicamente su questo fronte: accanto al catalogo di agrofarmaci, fra i quali il rame di eredità Caffaro e il Tetraconazolo, unico triazolo "italiano", la società lavora anche nel campo dei feromoni, dei quali è in grado di sintetizzarne una delle gamme più vaste al mondo.

Su questo particolare impiego, si ricordano le trappole per il monitoraggio, uno strumento indispensabile nelle moderne tecniche di difesa integrata contro molti nemici delle colture agrarie.



Particolarmente note sono anche le trappole a cattura massale e la tecnica innovativa della distrazione sessuale, operata tramite dispenser a gancio biodegradabili, contro diverse specie di insetti in frutticoltura.

"Tra questi ultimi - aggiunge Accinelli - si ricorda il recente lancio di Ecodian Ct, per il disorientamento delle Cidie del castagno (C. fagiglandana e C. splendana)".

In Fieragricola sarà presente il team tecnico/commerciale di Isagro per fornire tutti i dettagli sulla gamma di soluzioni, presso il Padiglione 3 stand B3.

Contatti:
Benedetto Accinelli Riff98
Via Angelo Venturoli 26/B
40138 Bologna - Italy
Tel.: +39 335 5382197
Email: riff98@riff98.it
Web: www.riff98.it