Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spinaci surgelati ritirati, controlli negativi: non c'era mandragora

Sono negativi gli esiti delle analisi effettuate dall'Ats Città Metropolitana di Milano sui lotti di spinaci surgelati "Millefoglie" Bonduelle richiamati, come misura precauzionale, nei giorni scorsi: non rivelano la presenza di sostanze anticolinergiche responsabili della sospetta intossicazione da mandragora (cfr. precedente news). A comunicarlo è l'azienda produttrice.

Le analisi, si ricorda in una nota diffusa lo scorso 9 ottobre, erano state effettuate "in seguito al caso di intossicazione di una famiglia nel Milanese che ha consumato un pasto a base di verdure tra cui Spinaci Millefoglie Bonduelle surgelati, e altre verdure acquistate presso un mercato rionale".

"Siamo molto contenti dell'esito delle analisi per poter rassicurare i nostri consumatori e clienti - commenta Gianfranco D'Amico, amministratore delegato Bonduelle Italia - La loro sicurezza è per noi una priorità assoluta e la garantiamo continuamente grazie a controlli effettuati su tutta la filiera, a partire dal campo con i nostri agronomi. Confido che i consumatori capiranno che il ritiro dei nostri prodotti è stato solo un atto di responsabilità e prevenzione".
Data di pubblicazione: