Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Cisterna di Latina (LT), dal 22 al 24 settembre

Agri Kiwi Expo: ecco il programma definitivo

Tutto è pronto per la quinta edizione di Agri Kiwi Expo, un tempo piccola fiera nata per gioco nel 2011 a Cisterna di Latina, in un periodo di forte incidenza della Batteriosi del kiwi. Dalle 22 imprese che parteciparono alla prima edizione, si è passati oggi a 70, cui va il ringraziamento degli organizzatori (Associazione Terra del Kiwi).

Il presidente dell'Associazione, Vittorio Sambucci, commenta: "Intendiamo valorizzare l'immagine tutte le aziende che hanno creduto, insieme a noi, in un progetto di aggregazione e informazione che, con ricorrenza annuale, mette a disposizione di tutti le più importanti informazioni tecnico-scientifiche, oltre che essere un'occasione di sinergia tra imprese che operano in un settore agricolo esclusivo. Siamo orgogliosi di rappresentare in Italia la vetrina più significativa per il settore del Kiwi".


Gli organizzatori di Agri Kiwi Expo, Vittorio Sambucci e Roberto Morrillo, insieme a Davide Neri.

Gli organizzatori informano che i posti sono ormai esauriti: "Varie aziende ci stanno contattando anche quest'anno per poter essere presenti nelle tre giornate; purtroppo dobbiamo dire di no, non per nostra mancanza di volontà, ma semplicemente per la limitata disponibilità di spazio dell'area in cui si svolge l'evento".

Gli argomenti di carattere scientifico che saranno affrontati quest'anno sono di largo interesse e, come sempre, legati a problematiche sentite dal settore.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Verrà affrontato il tema dell'irrigazione con tecniche di precisione (relatori Brunella Morandi -Stefano Anconelli -Luigi Manfrini -Domenico Solimando); saranno divulgate, grazie al collaboratore del relatore dott. Gianni Tacconi, tutte le novità dal IX Congresso internazionale del Kiwi (in svolgimento in questi giorni in Portogallo - vedi news correlata). Si parlerà di cimice asiatica (a cura di L. Tosi - Vittone - Anconacci); oltre che delle misure da adottare prima e dopo gli eventi di un clima che sta cambiando, quali grandine e gelo, con le esperienze del Piemonte e del Lazio (relatori G. Vittone e G. Rivoira).

L'ultimo giorno si concluderà con un feedback dall'IKO 2017, a cura di G. Reggidori e con una tavola rotonda cui prenderanno parte gli esponenti delle affermate aziende commerciali presenti ad Agri Kiwi Expo sulle prospettive varietali nel prossimo futuro, con spunti di riflessione sulla crescita (o meno) del mercato italiano nei confronti dei principali Paesi competitor.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Altrettante novità interesseranno quei produttori attenti ed evoluti che si apprestano a migliorare le proprie capacità nell'aumentare la qualità e la resa del prodotto in campagna con esposizione di relazioni ad hoc di natura tecnico-commerciale da parte delle seguenti aziende: Green Has Italia, Fomet, Cifo, Adriatica, Biolchim, Agrisystem, Compo Expert, CCS.

Non volendo dimenticare del tutto il fenomeno della batteriosi - purtroppo ancora presente, seppur in minima parte, nel territorio italiano e all'estero, verrà presentata una varietà di kiwi verde tollerante alla batteriosi denominata "Green Angel" a cura dei Vivai Miretti di Saluzzo.

Sambucci conclude: "Un programma insomma ricco di idee e contenuti che speriamo possa soddisfare le attese di miglioramento in campo per un mercato sempre più difficile e competitivo. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i Partner presenti all'evento, oltre al Gruppo Tassinari Carrelli Elevatori che ci ospiterà a Cisterna di Latina nella propria area di circa 40.000 mq e tutti coloro che sostengono il nostro progetto, anche se non presenti. L'ingresso è gratuito, vi aspettiamo numerosi!".

Data di pubblicazione: 07/09/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

26/09/2017 Pomaria ritorna a Casez (TN) e ti fa cucinare con gli chef della Val di Non
25/09/2017 Come si distribuira' l'ortofrutta nel 2025? Gdo italiana e fornitori si confrontano a Fresh Retailer
25/09/2017 Fondazione Navarra: prove di diradamento su Fuji
22/09/2017 Convegno 'Tecnologie e strumenti a supporto dell'agricoltura: scienza e ragione alla base di ogni decisione'
22/09/2017 Importanti adesioni internazionali a The Rome Table: il B2B ortofrutticolo di Roma
21/09/2017 A Milano si inaugura il primo frutteto urbano
19/09/2017 China Fruit and Vegetable Expo: opportunita' di entrare in mercati promettenti
18/09/2017 CREA: 63ma Mostra Pomologica
15/09/2017 Noce, coltura ad alto reddito: giornata tecnica per scoprirne i dettagli
15/09/2017 Fresh Retailer Show&Conference: il 29 settembre a Milano l'appuntamento con la GDO italiana
15/09/2017 Porte aperte presso la Cooperativa Agricola La Primavera
14/09/2017 Workshop sulla distribuzione cooperativa dei prodotti freschi nel Lazio
14/09/2017 Bologna: workshop 'Esportare negli USA e collaborare con le imprese americane nell'era di Trump'
14/09/2017 Accademia dei Georgofili: conferenza sul Progetto Agrochar
12/09/2017 Noce, coltura ad alto reddito: giornata tecnica per scoprirne i dettagli
11/09/2017 Simposio internazionale sul Melograno
11/09/2017 Short Master Universitario 'Recupero, caratterizzazione e mantenimento dell'agrobiodiversita' delle colture orticole pugliesi'
08/09/2017 Unaproa e Georgofili invitano a Firenze per un incontro sulla strategia nazionale ortofrutta
08/09/2017 Amsterdam Produce Show: prenota ora il tuo stand!
07/09/2017 Fra Puglia e Sicilia l'Ottavo Simposio Internazionale dell'Uva da Tavola

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*