Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Addio a Francesco Gianfranco Agnello: era tra i soci costitutori della Esasem

La recente scomparsa (a inizio agosto 2017) del dott. Francesco Gianfranco Agnello (nella foto sotto) ha costituito un duro colpo per tutti i suoi amici, soci e colleghi. La sua età (59 anni) e il suo entusiasmo verso nuovi obiettivi non avrebbero mai fatto immaginare un simile prematuro epilogo.

Tra i soci costitutori della Esasem spa nel 1989, Agnello era membro del consiglio di amministrazione nonché responsabile del Sud Italia come area-manager. Per volontà della famiglia, che meglio di tutti conosceva la sua generosità, i suoi organi sono stati donati.



I suoi funerali, tenutisi giovedì 3 agosto 2017, hanno visto la partecipazione di moltissime persone. Due le cerimonie: presso la chiesa dove risiedeva, a Palazzolo Acreide (Siracusa), e presso la chiesa di Donnalucata (Ragusa) suo paese natale.

Nell'elogio funebre all'amico scomparso, Gianni Gatto - in veste di presidente della Esasem - ha dichiarato come "la perdita di Gianfranco sia stata un pugno nello stomaco. Ci dà un dolore che ci fa trattenere il fiato; con grande fatica riusciamo a esprimerlo in parole".

Rivolgendosi ai familiari ha poi aggiunto: "Vi siamo vicini nel Vostro dolore per aver perso uno splendido figlio, un affettuoso fratello, un bravo marito e un fantastico padre. Noi abbiamo perso un socio, un collega fondamentale e un grandissimo amico".

Tracciandone un profilo professionale, Gatto ha raccontato: "Il dott. Agnello iniziò il suo lavoro in Clause, dove acquisì la sua formazione professionale che gli permise di inserirsi nel nostro settore. E' stato tra i soci costitutori della ditta sementiera Esasem e, sin dalla sua fondazione, ha lavorato, giorno dopo giorno, per farla crescere e renderla forte. Con questo spirito si è impegnato, senza alcun risparmio, a dare sempre il massimo e grazie a questo abbiamo acquisito fiducia e credibilità, sino a creare un proficuo rapporto di collaborazione con la ditta Sakata".



"Ha formato gli agenti e li ha aiutati costantemente nel loro lavoro. Ha seguito la nascita di decine di nuovi prodotti, gestendone l'inserimento e lo sviluppo. Ha curato i rapporti con centinaia di aziende e agricoltori sempre con umiltà, capacità di ascolto e senso pratico. Il suo impegno professionale e la sua determinazione sono stati fondamentali per la nostra azienda e un punto di forza per la nostra crescita".

"Caro amico Gianfranco, sarà nostro impegno onorare il Tuo ricordo continuando a far bene il nostro lavoro e non rendere vano il Tuo determinante contributo".

FreshPlaza, che aveva avuto modo di conoscere il dott. Agnello e di apprezzarne la profonda competenza e il serio impegno, si unisce al cordoglio di colleghi e familiari tutti. R.I.P.
Data di pubblicazione: