Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In provincia di Verona l'impianto piu' grande d'Europa. Guarda i video e le foto

Fragole di montagna: Ceradini fa centro con Fragola'

Diversificare puntando sempre alla migliore qualità e con un marchio riconoscibile. Questa la politica che ha portato la Ceradini Group, azienda fra le principali in Italia nella commercializzazione del kiwi, a concentrarsi nel periodo estivo alle fragole di montagna con il brand Fragolà.

Clicca qui per la fotogallery

Guarda qui sotto la video-intervista a Massimo Ceradini!


Coltivate sotto tunnel a 1200 metri di altitudine, in località Velo Veronese (Verona), in questo sesto anno di produzione sono state messe a dimora quasi 400mila piante coltivate tutte fuori suolo. A coordinare quotidianamente i lavori sono Mattia Brutti e Davide Dal Molin. Due le cose che subito balzano agli occhi visitando l'impianto: le migliaia di trappole anti-drosophila, posizionate in modo da prevenire infestazione, e il sistema di riutilizzo dell'acqua di irrigazione in 6 grandi vasche in modo da azzerare gli sprechi e coltivare ad impatto quasi prossimo allo zero.

Guarda il video della raccolta qui sotto!


"Le varietà che coltiviamo - spiega il titolare Massimo Ceradini - sono Irma e Murano. Sono tipologie che si sono dimostrate adatte alla produzione fuori suolo estiva specie per la qualità organolettica, il colore e la pezzatura. Gli stacchi sono cominciati a metà giugno e andranno avanti fino a fine ottobre, con un picco nel mese di settembre".

Clicca qui per la fotogallery

Ieri mattina, 24 luglio 2017, ci siamo recati in visita accolti da una temperatura di 12 °C grazie alla quale abbiamo capito perché queste fragole di montagna, anche in piena estate, hanno una qualità così elevata. Squadre di operai specializzati stavano raccogliendo nei tunnel al riparo anche dalle piogge (attesa e arrivata dopo pochi minuti).



Le fragole passano dalle piante alle confezioni e, entro pochi minuti, direttamente nel camion frigo. Poi vengono trasportate a valle entro poche ore, smistate presso lo stabilimento Ceradini a Verona e inviate in tutta Italia.

Le vendite sono già a regime e il prodotto viene offerto in confezioni da 2 kg peso garantito, aperte, floppate o coperchiate. I clienti sono grossisti dei Mercati generali che cercano un prodotto particolare e di qualità, alcune catene della Gdo e boutique della frutta.



"Puntiamo molto sul packaging e sull'immagine - conclude Ceradini - in quanto crediamo che una confezione debba comunicare al consumatore quello che sta per acquistare. L'aroma di una fragola estiva di montagna è inconfondibile e le varietà scelte garantiscono un buon grado brix".

Contatti:
Massimo Ceradini
Ceradini Group
Tel.: (+39) 045 8510268
Fax: (+39) 045 8518981
Cell.: (+39) 347 5366206
Email: info@ceradinigroup.com
Web: www.ceradinigroup.com
Data di pubblicazione: