Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Serbia: un paese con le condizioni perfette per coltivare lamponi

Nel 2015, la Serbia ha raggiunto il primo posto nella produzione di lamponi a livello globale. Quell'anno il paese ha esportato 100.000 tonnellate di lamponi, riuscendo a battere i precedenti leader del marcato, Polonia e Cile. Ma Aleksandar Jovanovic della ditta Aleksandar International dichiara che, da allora, la domanda è diminuita, dopo che alcuni produttori serbi hanno mescolato i loro lamponi con lamponi polacchi di bassa qualità l'anno scorso.



"E' un vero peccato, perché, a causa di pratiche scorrette da parte di alcuni produttori, l'intera industria deve affrontare le conseguenze. Anche il clima freddo e le gelate hanno reso la situazione difficile, quest'anno, con le stimeche prevedono perdite di circa 40% nella produzione di lamponi", ha detto Aleksandar.

Il 100% dei lamponi prodotti da Aleksandar International sono di varietà Meeker e Willamette; altre varietà come Polka e Polana non sono infatti considerate sullo stesso livello di qualità.



"Le varietà Meeker e Willamette hanno un sapore migliore delle altre varietà e non c'è bisogno di usare pesticidi o erbicidi. Oltre a scegliere le varietà giuste, gli addetti ai lavori sanno bene che la Serbia possiede le condizioni perfette per produrre lamponi di alta qualità. Le temperature alte durante il giorno e basse durante la notte garantiscono alle piante di lampone di 'riposare' e mantenere i complessi composti organici formatisi durante la fotosintesi", ha detto Aleksandar.

Come fornitore di piante da frutta, tutti i lamponi provengono dal loro proprio vivaio esente da virus. Oltre ai lamponi, l'azienda offre anche amarene congelate, more, prugne e mirtilli. L'80% delle piante moltiplicate in vivaio viene esportato in paesi come Russia, Italia e Albania.



"Ci sono state molte notizie relative alle le proprietà curative dei lamponi recentemente. Alcuni degli studi scientifici hanno affermato che queste bacche possano prevenire la diffusione di molti tipi di cancro, come quello ai polmoni, alla cavità orale, all'esofago, vascolare, alla prostata e cervicale", ha concluso Aleksandar.

Per ulteriori informazioni:
Aleksandar Jovanovic
Aleksandar International
Tel: +381628644725
Email: info@aleksandarinternational.com
Web: www.aleksandarinternational.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: