Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per l'azienda 'Vivo' di Cesena nuovo stabilimento da 1200 mq

Per l'estate l'alimento ideale e' il mix di germogli

Oltre 1200 metri quadrati di nuovo stabilimento situato in una posizione strategica, vale a dire di fronte al casello autostradale di Cesena. L'azienda Vivo, specializzata in germogli e ora anche in microgreens, grazie ai nuovi spazi potrà aumentare in maniera considerevole la produzione e così far fronte a più richieste. E anche per il periodo estivo "Vivo" rilancia i mix di germogli freschi.


Uno scatto nel nuovo stabilimento di "Vivo" a Cesena

"La nuova struttura ci permette di triplicare la capacità produttiva - spiegano Pietro e Andrea Farnedi - grazie a una maggiore razionalizzazione del processo produttivo. Abbiamo già acquistato quattro nuove macchine germogliatrici che saranno affiancate presto da altre tre. Ma abbiamo mantenuto anche il precedente stabilimento specializzandolo nella produzione di microgreens. In tal modo abbiamo le due tipologie sempre a disposizione e ognuna prodotta in una struttura dedicata".


Andrea Farnedi di fronte all'ingresso del nuovo stabilimento

Il periodo estivo si presta ancora di più ad una alimentazione vegetale, a base di prodotto freschi che abbiano un tocco di colore, capacità nutritive importanti e non appesantiscano. In questa ottica l'azienda Vivo rilancia il Trimix Fitness, un mix di germogli freschi di trifoglio (25 gr), ravanello rosso purple (25 gr) e fieno greco (25 gr). Ognuno dei tre tipi di germogli apporta il suo contributo sia a livello di gusto sia a livello energetico. I germogli di trifoglio sono molto proteici e sono ricchi di fosforo, potassio, magnesio, calcio, ferro e zinco. Inoltre contengono le vitamine A, B, C, E.


Mix di germogli indicato nel periodo estivo

Il ravanello rosso purple è un ottimo germoglio a filamento robusto con fusto bianco-violaceo e foglioline rosso-viola. Ottimo per insalate, panini imbottiti e da saltare in padella, presenta un aroma piccante e una consistenza croccante, tipica delle verdure tagliate alla julienne. Buono per il palato, ottimo alla vista, dato il suo colore acceso e allegro, da elemento decorativo nei piatti.



Un altro mix ideale nel periodo estivo è il Trimix Gourmet, costituito da tre tipologie di germogli freschi: di cipolla (25 gr), di bietola rossa (25 gr) e di erba medica (25 gr). E' stato pensato per chi ama i sapori delicati ma consistenti, che accarezzano il palato e lasciano un retrogusto piccante in bocca.


Fase di confezionamento

I germogli di cipolla si prestano agli utilizzi più svariati, dagli antipasti, ai primi, ai secondi. Sono di altissimo valore nutrizionale; hanno funzione antisettica, diuretica e depurativa. Ottimi se usati per insaporire insalate, piatti di pesce (tonno in particolare) o con la carne.


Quattro confezioni di germogli nel packaging aziendale

I germogli di bietola rossa presentano una consistenza croccante. Il sapore è quello tipico della bietola. Ricchi di antiossidanti e flavonoidi, sono utili per proteggere l'organismo dai radicali liberi.

Dal sapore estremamente delicato, i germogli di erba medica si possono utilizzare su qualunque piatto in quanto non interferiscono col sapore e migliorano l'aspetto nutrizionale dell'alimento. Il loro gusto ricorda la nocciola o il pisello.


Contatti:

Vivo Soc. Coop. Agr.
Via Cervese, 3485
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 322117
Fax: (+39) 0547 321245
Email: info@germoglivivo.it
Web: www.germoglivivo.it