Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Attraverso il canale FruttaWeb

Il Gruppo Apofruit mette a disposizione online i prodotti a marchio AlmaverdeBio e Solarelli

La frutta e la verdura biologica targate AlmaverdeBio e la frutta e la verdura di qualità contraddistinta dal brand Solarelli, ambedue marchi d'eccellenza del grande gruppo ortofrutticolo italiano Apofruit, da qualche giorno viaggiano anche attraverso i canali della vendita online.

Una comoda modalità d'acquisto che consente la scelta attraverso il web e la consegna dei prodotti direttamente a casa del consumatore.

"L'operazione, attentamente valutata anche considerando l'ampio successo che tale formula sta registrando - afferma Paolo Pari, Direttore di AlmaverdeBio - è l'effetto del virtuoso incontro tra un gruppo innovativo come Apofruit e l'esperienza di FruttaWeb, il primo e-commerce italiano che ha saputo imprimere una crescita costante alla distribuzione dei prodotti freschi attraverso questo moderno e interessante canale". FruttaWeb, grazie all'accordo con Canova srl, l'azienda del gruppo specializzata nel biologico, sarà distributore esclusivo dell'ortofrutta biologica AlmaverdeBio consegnati attraverso il canale online.



"I prodotti a marchio Solarelli – afferma Gianluca Casadio, Responsabile Marketing di Apofruit - hanno già raccolto grande favore da parte dei consumatori, che oggi li acquistano nei negozi specializzati in ortofrutta italiana di qualità e nella GDO. Grazie all'accordo con FruttaWeb si apre un'importante opportunità di crescita attraverso un nuovo canale commerciale in continua evoluzione e sviluppo come l'e-commerce".

Apofruit, com'è noto, conta 12 stabilimenti di lavorazione in Italia e commercializza 300mila tonnellate all'anno di prodotti ortofrutticoli; FruttaWeb è nato come una startup che ha messo a frutto l'esperienza del settore valorizzandola con la conoscenza dei nuovi mondi digitali.

"Da parte nostra - aggiunge Marco Biasin, Amministratore Delegato di FruttaWeb, commentando l'accordo con Apofruit - abbiamo accolto con grande favore l'inserimento dei due brand di Apofruit, poiché conferiscono prestigio al nostro paniere, già forte di 1300 varietà di frutta e verdura tra cui passion fruit, patate colorate, avocado biologico, canna da zucchero, melograno, topinambur italiano e radici biologiche come lo zenzero e la curcuma, bacche di goji e fiori eduli".

Il funzionamento del nuovo canale sarà supportato da una capillare organizzazione sia informatica che logistica che permetterà la consegna entro le 36 ore in tutta Italia, mentre gli imballi saranno del tutto riciclabili o riusabili.

Data di pubblicazione: 15/06/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

20/10/2017 Emilia-Romagna: oltre 70 milioni di euro nel 2016 per il rafforzamento e lo sviluppo del settore ortofrutticolo
20/10/2017 Le innovazioni Unitec in esposizione al PMA Fresh Summit
20/10/2017 Fruit Attraction 2017 secondo giorno: curiosita' in fiera
20/10/2017 Fruit Attraction: una fiera di prodotto
20/10/2017 Con l'autunno il 68% degli italiani cena a casa
20/10/2017 Censis: vola la spesa per la ristorazione e il settore alimentare
19/10/2017 CSO: Madrid appuntamento irrinunciabile per le imprese vocate all'export
19/10/2017 Accordo tra il Centro di Sperimentazione Laimburg e la Fondazione Agrion
19/10/2017 Fruit Attraction 2017 primo giorno: il commento di espositori italiani e stranieri
19/10/2017 Egitto: centri di imballaggio, un investimento necessario
18/10/2017 Torna la campagna affissioni di Dole
18/10/2017 Spreco alimentare: la Commissione UE adotta linee guida per le donazioni di cibo
18/10/2017 Ismea: al via 'Nuovi Fattori di Successo' e 'Talenti da coltivare', concorsi per i giovani imprenditori agricoli
17/10/2017 Le tecnologie per l'ortofrutta si fanno in tre a Madrid con Unitec, Unisorting e UT Instruments
17/10/2017 Primi danni della cimice asiatica alle coltivazioni di tutto il Piemonte
17/10/2017 Empack Mechelen 2017: la fiera dell'imballaggio risponde alla minaccia di Internet
17/10/2017 Nemguard ® SC: dalla natura la risposta contro i nematodi
17/10/2017 Spagna: e' emergenza idrica per l'eccezionale siccita'
17/10/2017 Il Ministro Martina incontra il Commissario UE Phil Hogan sulla nuova PAC post 2020
17/10/2017 G7 Agricoltura: adottata all'unanimità la Dichiarazione di Bergamo

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*