Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cambio ai vertici di Valfrutta Fresco

Come preannunciato nell'edizione odierna di FreshPlaza (vedi news), c'è stato un cambio ai vertici di Valfrutta Fresco, la società consortile nata nel 2008 con l'obiettivo di valorizzare le migliori produzioni degli associati attraverso una efficace politica di marca, garantendo una risposta puntuale alle molteplici e mutevoli esigenze dei consumatori.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione eletto dall'Assemblea ha nominato Stefano Soli direttore generale; fino ad oggi direttore commerciale e marketing della società, Soli subentra a Gianni Amidei, che lascia l'incarico di Amministratore Delegato ricoperto sin dal 2008.

Complimentandosi con il nuovo direttore generale, il Consiglio ha espresso un sentito ringraziamento a Gianni Amidei, che attraverso il grande impegno profuso in questi anni ha saputo guidare Valfrutta Fresco con dinamismo e tenacia. La società ha registrato una crescita rapida e costante e commercializza, in Italia e all'estero, 20 specie ortofrutticole con circa 100 referenze di alta qualità "firmate" dal marchio Valfrutta a cui si aggiunge anche una linea di insalate di quarta gamma con circa 40 referenze.

"Grazie alla pluriennale esperienza maturata da Stefano Soli nel settore ortofrutticolo, con incarichi di crescente responsabilità, – ha affermato Gabriele Chiesa, confermato presidente dal CdA – Valfrutta Fresco punta a raggiungere nuovi traguardi, sempre più ambiziosi, offrendo ai consumatori una gamma crescente di prodotti 100% italiani, naturali e genuini, freschi e gustosi, garantiti da un sistema di rintracciabilità che consente di conoscere l'intero percorso del prodotto, dalla campagna fino al punto vendita".

Soli ha assicurato il massimo impegno per raggiungere gli obiettivi indicati dal nuovo Consiglio, affermando che la sua azione sarà finalizzata in particolare a portare valore alla filiera dei prodotti ortofrutticoli freschi facendo crescere ulteriormente la marca in tutti i migliori canali distributivi". "Grazie al suo know-how all'avanguardia – ha concluso Soli – Valfrutta rappresenta, per la distribuzione, un importante fornitore di prodotti ortofrutticoli di alta qualità e un partner in grado di offrire proposte innovative per aumentare le vendite e soddisfare al meglio i consumatori".

VALFRUTTA FRESCO IN CIFRE
Aziende associate: 5
Aziende fornitrici (2016): 28
Tonnellate prodotto commercializzato (2016, prima e quarta gamma): oltre 8.400

Canali commerciali:
GDO: 48,94%
Mercato interno: 44,40%
Esportazione: 6,66%
Data di pubblicazione: