Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dole lancia 24 video per realizzare spuntini con la frutta: ecco Dole Snack Circle

Lo stile di vita di oggi prevede un'alimentazione sempre più improntata al salutismo, alla naturalità e, a causa dei molti impegni fuori casa, fatta di tanti piccoli pasti sotto forma di snack.



Ecco perché Dole ha deciso di lanciare 24 nuovi snack alla frutta con il concept 100% Natural Snacking. "E' la prosecuzione della filosofia My energy espressa dai tre elementi dell'Energy code: corretta alimentazione ricca di frutta e verdura, esercizio fisico e passione – ha spiegato la responsabile marketing di Dole Italia Cristina Bambini durante la presentazione dell'anteprima della campagna di comunicazione 2017 dell'azienda californiana fatta ieri 6 aprile 2017 a Milano – con l'intento di soddisfare sempre di più l'esigenza di mangiare sano e con pasti equilibrati dal punto di vista nutrizionale".


In foto: Cristina Bambini

I video con le ricette saranno pubblicati via via nel corso dell'anno sul blog My Energy Blog, sulla pagina Facebook Dole Italia e sul canale dedicato You Tube e rappresenteranno il cuore del nuovo concept della campagna che prevede anche altre attività di cui si conosceranno i dettagli in futuro.



I filmati con le ricette chiamate Dole Snack Circle saranno diffusi nei principali Paesi europei dove Dole commercializza i propri prodotti: oltre all'Italia, in Germania, Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi e Grecia, saranno tradotti nelle rispettive lingue e manterranno gli stessi ingredienti, salvo qualche piccola variazione.

I 24 snack avranno la banana come frutto principale, ma comprenderanno anche tutte le altre principali varietà: dall'ananas all'uva, dal kiwi al melone, oltre a zenzero, curcuma e frutti di bosco. Le ricette, sfiziose e semplici da preparare, sono state ideate per essere gradevoli al palato ed equilibrate per l'apporto di nutrienti.

Durante l'anteprima con la stampa specializzata è stato proiettato il video tutorial per preparare il primo snack che sarà lanciato il 19 aprile. Si chiama Power shake alla banana ed è composto da yogurt magro, fiocchi d'avena, latte di mandorla, mirtilli e banane.



Dole Snack Circle è il segno grafico che diverrà ricorrente e riconoscibile in tutte le attività di comunicazione Dole 2017. Perché nei video ogni ingrediente della ricetta è rappresentato all'interno dello spicchio di un cerchio. La combinazione di tutti gli ingredienti permette di creare in pochi secondi uno snack sano e stuzzicante.

"Le idee Dole Snack Circle intendono spiegare appieno e in modo coinvolgente il nuovo Concept 100% Natural Snacking – ha aggiunto Bambini – la semplicità e la velocità di preparazione di uno spuntino sano e ricco di gusto, realizzabile anche da chi non è particolarmente esperto in cucina. Uno snack che come tale soddisfi il palato ma senza appesantire, fornendo il giusto apporto di energia all'organismo; uno snack per un consumo in casa oppure on the go; uno snack adatto a un target trasversale – bambino, adulto, studente, sportivo. Uno snack – ha concluso – con tanta frutta fresca. Perché la frutta fresca è senza dubbio lo spuntino perfetto".

Autore: Alessandro Ferrari per FreshPlaza
Data di pubblicazione: