"Fungar e Natura Iblea premiate con il "Welfare Index PMI"
Da sinistra, Loredana Alberti e Maddalena Zortea di Fungar
"Ricevo con orgoglio un premio che è un riconoscimento tangibile per il grado di sostegno sociale e qualità della vita dei nostri dipendenti". Questa la prima dichiarazione di Roberto Giadone presidente di Natura iblea, alla consegna del premio Welfare Index PMI (www.welfareindexpmi.it) che si è svolta stamani 28 marzo 2017 alla LUISS di Roma sotto il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri e con la presenza del Ministro del lavoro Giuliano Poletti. Il Welfare Index PMI è un rating che misura il livello aziendale nell'adottare buone pratiche sociali a beneficio dei dipendenti.
Roberto Giadone di Natura Iblea
La Fungar si è distinta su 3.422 aziende partecipanti provenienti da tutta la Penisola, "per aver saputo rispondere con politiche di welfare mirate ai bisogni dei propri dipendenti, circa 70 in tutto: l'80% dei quali sono donne, mamme, provenienti dalla Cina e a loro sono rivolti i principali servizi di welfare attivi in azienda", come cita la motivazione della giuria.
Riguardo a Natura Iblea, per la prima volta è stata premiata un'azienda agricola siciliana che rappresenta un fiore all'occhiello della produzione di ortofrutta biologica del sud Italia. Con quasi 15 anni di vita e con 11 milioni confezioni di ortaggio bio annui, l'azienda agricola Natura Iblea è un punto di riferimento economico per la grande distribuzione europea. Oggi con la consegna del Welfare Index PMI diventa anche un punto di riferimento per legalità e trattamento dei lavoratori nel sudest della Sicilia.