Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Consegna a Roma alla presenza del Ministro

"Fungar e Natura Iblea premiate con il "Welfare Index PMI"

Aziende del settore ortofrutticolo premiate dal Ministero del Lavoro. Si tratta della ditta Fungar di Rimini, specializzata nella coltivazione di funghi prataioli e pleurotus, e della Natura Iblea di Ispica (Ragusa).


Da sinistra, Loredana Alberti e Maddalena Zortea di Fungar

"Ricevo con orgoglio un premio che è un riconoscimento tangibile per il grado di sostegno sociale e qualità della vita dei nostri dipendenti". Questa la prima dichiarazione di Roberto Giadone presidente di Natura iblea, alla consegna del premio Welfare Index PMI (www.welfareindexpmi.it) che si è svolta stamani 28 marzo 2017 alla LUISS di Roma sotto il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri e con la presenza del Ministro del lavoro Giuliano Poletti. Il Welfare Index PMI è un rating che misura il livello aziendale nell'adottare buone pratiche sociali a beneficio dei dipendenti.


Roberto Giadone di Natura Iblea

La Fungar si è distinta su 3.422 aziende partecipanti provenienti da tutta la Penisola, "per aver saputo rispondere con politiche di welfare mirate ai bisogni dei propri dipendenti, circa 70 in tutto: l'80% dei quali sono donne, mamme, provenienti dalla Cina e a loro sono rivolti i principali servizi di welfare attivi in azienda", come cita la motivazione della giuria.

Riguardo a Natura Iblea, per la prima volta è stata premiata un'azienda agricola siciliana che rappresenta un fiore all'occhiello della produzione di ortofrutta biologica del sud Italia. Con quasi 15 anni di vita e con 11 milioni confezioni di ortaggio bio annui, l'azienda agricola Natura Iblea è un punto di riferimento economico per la grande distribuzione europea. Oggi con la consegna del Welfare Index PMI diventa anche un punto di riferimento per legalità e trattamento dei lavoratori nel sudest della Sicilia.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi