Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: obiettivo 20% della SAU in regime biologico

Il ministro tedesco dell'Agricoltura, Christian Schmidt, ha dichiarato di vedere in crescita il potenziale del commercio bio in Germania e le relative prospettive per gli agricoltori.

Schmidt si è riproposto di migliorare l'agricoltura biologica nel suo Paese, perché le cifre mostrano che i prodotti biologici sono sempre più popolari e richiesti dai consumatori, e pertanto il futuro per i prodotti bio tedeschi appare molto positivo. Secondo un sondaggio, il 25% dei consumatori tedeschi sceglie o è comunque interessato ai prodotti biologici quando fa shopping per il cibo.

Secondo Schmidt, l'agricoltura biologica è un importante pilastro dell'agricoltura della Germania, anche se gli agricoltori tedeschi non sembrano voler sfruttare a sufficienza le grandi potenzialità offerte dal mercato. Con tutte le parti interessate del settore, Schmidt vorrebbe creare le condizioni per arrivare ad un 20% della SAU-Superficie agricola utilizzata in biologico.
Data di pubblicazione: