Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Rosina: Pomogold e datterini negli Stati Uniti, le novita' 2017

Si chiama Pomogold ed è l'ultima novità lanciata da APOC. Iniziativa che, anche questa volta, trova interesse e accoglimento da parte dell'azienda campana La Rosina, fondata nel 1960 e specializzata in conserve alimentari.

"Si tratta di un progetto a supporto ulteriore della tracciabilità dei nostri prodotti - dichiara a FreshPlaza Giovanni Russo, uno dei soci de La Rosina - APOC premia l'impegno di noi produttori che intraprendiamo il percorso di qualità, promuovendone il riconoscimento e offrendoci assistenza. Parliamo in questo caso di pomodoro per l'industria, nelle tipologie tondo e allungato, ottenuto seguendo una linea di produzione selezionata definita linea oro".

"Il tutto si fa per qualificare il nostro pomodoro pelato, in quanto si produce solo in queste zone. La certificazione conferisce un valore aggiunto, oltre a tutte le garanzie; possiamo perciò riscuotere un maggiore successo presso il consumatore".

Inoltre, da più di 10 anni, La Rosina e APOC portano avanti un progetto di valorizzazione del pomodoro datterino dolce di collina, prodotto dalla cooperativa Scaf di San Bartolomeo in Galdo (Benevento) a un'altitudine che va dai 500 ai 600 metri sul livello del mare. Produzione e vendita sono in forte crescita, +40%. "Abbiamo inserito il datterino sul mercato seguendo un discorso di filiera e finora i risultati sono stati eccellenti. Sulle nostre confezioni - spiega Russo - vengono riportati i marchi Pomodorino di collina certificato e 100% prodotto italiano certificato (vedi loghi sotto)".




Dal momento in cui La Rosina ritira il datterino fresco, si passa alla trasformazione entro 20-24 ore al fine di conservare fragranza, sapore e consistenza del pomodorino.

La linea del datterino dolce di collina è disponibile in due tipi di imballaggi:
- barattolo da 400 g, con apertura a strappo e interno smaltato bianco;
- bottiglia in vetro da 400 g.




Dopo il confezionamento, le conserve rimangono stoccate in magazzino nell'arco dei 12 mesi, e spedite man mano che arrivano le commesse da parte delle singole insegne della Grande distribuzione organizzata (Gdo). In media, annualmente, La Rosina movimenta 1.500 tonnellate di pomodoro trasformato.

L'azienda ha chiuso il 2016 con una crescita del 20%. E tra le novità di quest'anno, Russo dichiara: "Nel primo trimestre 2017 siamo presenti con i datterini e altre referenze della nostra gamma anche negli Stati Uniti, attraverso la catena di supermercati Schnucks Market. Per la fine di quest'anno incrementeremo la nostra crescita con l'inserimento di altre due catene prestigiose in USA".

Pomogold verrà presentato a Milano in occasione di TuttoFood (8-11 maggio 2017).

Contatti:
Giovanni Russo
Cell.: +39 340 9521297
La Rosina
Sede legale: Via De Goti, 84012 Angri (SA)
Sede operativa: Via Scafati 223, 80057 Sant'Antonio Abate (NA)
Tel.: +39 (0)81 8796005
Fax: +39 (0)81 8796696
Email: info@larosina.com
Web: www.larosinaconserve.com

Rosario Ferrara - direttore coordinatore
APOC
Via R. Wagner K1 (P.co Arbostella)
84131 - Salerno
Tel.: +39 (0)89 331758
Cell.: +39 331 2663528
Email: ferrara@apocsalerno.it
Web: www.apocsalerno.it