Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il ministro russo all'agricoltura: stop all'embargo quando avremo reciprocita'

"Si potrebbe anche pensare di riaprire il mercato russo ai prodotti esteri, ma solo in una fase di reciprocità".

Questo in sintesi il pensiero di Alexander Tkachev, ministro dell'agricoltura russo, in un'intervista pubblicata sul sito sputniknews.com, (clicca qui per l'articolo integrale) piattaforma informativa nata meno di tre anni fa e voluta dallo stesso Governo russo per comunicare le proprie notizie a livello globale.


Il ministro Alexander Tkachev (foto tratta da www.eurasiatx.com)

"Cancellare l'embargo, totale o parziale, ai Paesi che hanno imposto le sanzioni contro la Russia, andrebbe discusso di pari passo con la rimozione alle restrizioni che i nostri prodotti hanno subito in quelle stesse nazioni" ha ribadito il ministro.

"Tutto va pensato - ha aggiunto il ministro - mettendo al primo posto gli agricoltori russi e i loro interessi. Non dimentichiamo che, da quando è in vigore l'embargo, sono aumentati gli investimenti nel settore, in modo da essere sempre più autosufficienti. Ormai lo siamo sul fronte di grano, carne, olio, zucchero, patate".



Nei giorni scorsi, il sito agenzianova.com aveva ripreso questa notizia con una buona dose di enfasi, facendo quasi supporre che lo stop all'embargo sarebbe imminente. Al momento, però, non vi sono circostanze che portino a pensarlo concretamente.