Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sommacampagna (VR), dal 20 febbraio al 6 marzo 2017

Verona: incontri di aggiornamento su pesco, susino, albicocco e kiwi

Il mercato di Villafranca di Verona in collaborazione con gli enti locali organizza tre convegni di aggiornamento su pesco, susino, albicocco e kiwi, per dare un segnale positivo agli agricoltori che si interrogano su cosa coltivare viste le problematiche legate alla malattia del kiwi ed alla poca redditività del pesco.

Gli incontri si svolgeranno a Pala Pesca, presso il Mercato Pesche di Sommacampagna, lunedì 20 febbraio, lunedì 27 febbraio e lunedì 6 marzo alle ore 19:00.

Clicca qui per informazioni per raggiungere il luogo.



Clicca qui per scaricare il pieghevole con il programma.

Cosa coltivare?
Nella prima serata si cercherà di dare una risposta a questa domanda con la partecipazione di importanti tecnici esperti nazionali che si soffermeranno sulla spiegazione delle varietà di pesco susino e albicocco più resistenti per il nostro territorio. Si parlerà anche di obiettivi di miglioramento genetico per la resistenza alla Sharka e per caratteri qualitativi e innovativi.

Nella seconda serata si parlerà di insetti definiti alieni come la cimice asiatica e di malattie da fungo come la Monilia su pesco susino e albicocco.

Nella terza serata si parlerà di irrigazione del kiwi che è un argomento di stretta attualità, e si parlerà anche della corretta concimazione del kiwi.

Per ultimo, sempre nella terza serata, verrà trattata la corretta lotta antiparassitaria del kiwi.

Abbiamo organizzato queste tre serate tecniche aperte a tutti e con questi approfondimenti vogliamo esprimere un segnale forte per il futuro della frutticoltura.
Data di pubblicazione: