Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Melinda: conferiti 70 vagoni di ciliegie nel 2016

Nel mese di dicembre Melinda ha convocato i promotori di ciliegie che, nonostante la paura di danni residui da gelate di fine inverno, sono riusciti a conferire al centro Cocea di Taio 70 vagoni di frutti di buona qualità.

La selezionatrice, collocata prima dell'inizio della raccolta in un reparto autonomo della struttura di Taio, è stata in grado di selezionare i frutti in base alla pezzatura, al colore e all'eventuale presenza di larve di Drosophila suzukii.



I produttori hanno potuto consegnare le ciliegie scendi albero senza procedere alla selezione e al confezionamento, risparmiando 60 centesimi di costo di manodopera.

La cernita comportava anche la messa in conto di un 10-15% di produzione difettosa. Il prezzo medio pagato ai produttori è stato di 4,30 euro a chilo a fronte dei 4 euro del 2015 quando vigeva il conferimento del prodotto già selezionato.
Data di pubblicazione: