Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le nuove proposte melone per il 2017 di Enza Zaden Italia

Il 31 novembre e 1 dicembre scorsi si sono svolte, rispettivamente a Codigoro (FE) e Sermide (MN) due riunioni tecniche allo scopo di presentare la gamma melone e anguria per il 2017 di Enza Zaden. L'azienda ringrazia innanzitutto i numerosissimi partecipanti alle due serate e tutto lo staff impegnato nella riuscita di questi eventi.

Nel corso della riunione, Enza Zanden ha affrontato anche l'aspetto delle fitopatie emergenti: in particolare l'incremento delle problematiche legate a malattie di origine tellurica, registrato negli ultimi anni nei due areali. A questo proposito, lo staff tecnico-commerciale di Enza Zaden ha posto l'accento sulla necessità di un approccio di difesa integrato a fronte del ridursi degli strumenti di lotta chimica a disposizione.

Nell'occasione dei due eventi, sono state presentate le nuovissime costituzioni in via d'introduzione. Si tratta di due meloni retati suturati a buccia tradizionale (Iperione F1 ed E25C.00295 F1) e di due retati suturati a lunga conservazione (E25S.00187 F1 ed E25S.00284 F1).




Note descrittive su Iperione F1 (E25T.00210)
Si tratta di un retato italiano a buccia tradizionale per coltivazioni medio-tardive in serra, tunnel, tunnel removibile e TNT (tessuto-non-tessuto), che, insieme a Silarius (precocissimo per serra), Lunius (precoce per serra e pieno campo) e Venturo (pieno campo), va a completare la gamma di retati italiani Enza Zaden.
La pianta è forte e si adatta in maniera eccellente alle condizioni della coltivazione semi forzata (trapianti in tunnellone e tunnellino removibile). Resistenze: HR: Fom:0,1,2 | IR: Px:1,2,5

Per maggiori informazioni scarica il catalogo melone Enza Zaden 2017!

Note descrittive su E25C.00295 F1
Cantalupo retato suturato a buccia tradizionale adatto per coltivazioni tardive in pieno campo e coltura protetta, particolarmente indicato per il secondo raccolto in serra. La pianta è ben bilanciata e dotata di buona vigoria. L'elevata tolleranza all'oidio e la duplice tolleranza alla colonizzazione dell'afide del cotone e ai virus da esso trasmessi (gene di resistenza VAT) ne fanno una cultivar particolarmente adatta alla coltivazione biologica. Il frutto ha pezzatura stabile intorno a 1 Kg in pieno campo e raggiunge 1,5 Kg in secondo raccolto su terreni sciolti. Prodotto ideale sia per l'export sia per il mercato nazionale! Resistenze: HR: Fom:0,1,2 | IR: Px:1,2,5/Ag

Per maggiori informazioni scarica il catalogo melone Enza Zaden 2017!




Note descrittive su E25S.00187 F1
Retato italiano a lunga conservazione (buccia verde) adatto per coltivazioni precoci in serra, tunnel e tunnel removibile. La pianta vigorosa e dal fogliame scuro, presenta un'ottima tolleranza alle basse temperature e ben si adatta ai trapianti precocissimi in serra e tunnel. E25S.00187 F1 è la soluzione ideale per il precoce abbinando vigore di pianta, precocità, facile pezzatura ed elevata qualità del frutto! Resistenze: HR: Fom:0,1,2/MNSV | IR: Px:1,2

Per maggiori informazioni scarica il catalogo melone Enza Zaden 2017!

Note descrittive su E25S.00284 F1
Cantalupo retato suturato a lunga conservazione (buccia verde) adatto per coltivazioni in piena aria e serra/tunnel tardivi, anche in secondo raccolto. La pianta è vigorosa, dal fogliame scuro, caratterizzata da un'abbondante emissione di getti ascellari e dotata di elevata tolleranza all'oidio e gene di resistenza VAT, che conferisce una duplice tolleranza alla colonizzazione dell'afide del cotone e ai virus da esso trasmessi. Il frutto ha pezzatura compresa tra 1 e 1,5 Kg. Resistenze: HR: Fom:0,1,2 | IR: Px:1,2,5/Ag

Per maggiori informazioni scarica il catalogo melone Enza Zaden 2017!

Visitate il sito www.enzazaden.it per ulteriori informazioni sulla gamma e per i contatti degli agenti di zona.

N.B. Le informazioni varietali qui fornite da o per conto di Enza Zaden sono soggette a disclaimer disponibile sul sito di Enza Zaden nella sezione Prodotti & Servizi.
Data di pubblicazione: