Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In 5 anni l'azienda di Cesena ha aumentato il fatturato del 91%

Certificazione IFS Food per la Manuzzi Srl specialista in frutta secca

Grazie alla certificazione IFS Food ottenuta ufficialmente pochi giorni fa, "Manuzzi Srl" di Cesena, attiva nel settore della frutta secca con il marchio "Manuzzi Frutta Secca", ha tutte le carte in regola per affrontare il mercato estero e consolidare la propria posizione su quello italiano. "Le procedure e le misure di controllo imposte dalla IFS Food – spiega Aurelio Manuzzi, uno dei soci – in gran parte le seguivamo già, ma mancava organicità: ora siamo molto più precisi nel controllare tutta la filiera e non solo gli aspetti legati alla qualità".



La certificazione volontaria IFS Food è sempre più richiesta dalle catene della GDO di Germania, Austria e Francia. Marilena Mariotti, referente aziendale per la certificazione, afferma che "si tratta di una certificazione di sistema che va ad integrare il piano obbligatorio Haccp. Ora ogni fase viene documentata e i campionamenti vengono effettuati in base a un piano prestabilito, rafforzato rispetto al passato".


Aurelio Manuzzi

L'azienda Manuzzi ha una storia lunga oltre mezzo secolo: già negli anni '60 era una delle più importanti imprese esportatrici della Romagna e fra le maggiori in Italia nel comparto ortofrutta fresca. A metà anni '80, con almeno 7 anni di anticipo rispetto all'inizio della crisi del settore del fresco, ha portato avanti i primi tentativi con la frutta secca poi, nel 2000, la svolta con la decisione di dedicarsi solo a quest'ultima. Nel 2005 è nato il nuovo assetto societario che coinvolge Aurelio, suo padre Paolo e Fabio Barbieri e nel 2012 è stato inaugurato il nuovo stabilimento alle porte di Cesena.

 
La sede della Manuzzi a Cesena

"Siamo molto soddisfatti del nostro trend in costante crescita – spiega Aurelio – il quinquennio 2011-2015 ha registrato per il settore un incremento del 48%, noi abbiamo fatto meglio realizzando, grazie agli investimenti fatti e all'ostinata ricerca della qualità, un +91% e anche quest'anno viaggiamo attorno ad un +10%. Per noi è importante rispondere a ogni richiesta del cliente; siamo una realtà medio-piccola e questo ci dà la flessibilità necessaria per fornire riscontri tempestivi ed esaustivi, una qualità molto apprezzata con i tempi che corrono".

Negli ultimi mesi l'azienda Manuzzi è cresciuta anche grazie alla "linea 0,99 euro". Non si tratta di una novità assoluta, ma Aurelio spiega il motivo del suo successo: "E' abbastanza semplice, abbiamo dimostrato alle catene della Gdo alle quali abbiamo presentato il nostro progetto che le bustine dello 0,99 possono contenere alta qualità, basta realizzarle con il prodotto migliore come facciamo noi: ecco perché sono così apprezzate".

Contatti:
Manuzzi Srl
Via Vilfredo Pareto 175
47521 Cesena (FC) - Italy
Tel.: (+39) 0547/53307
Email: info@manuzzisrl.it
Web: www.manuzzisrl.it