Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una finestra sul mercato cinese

iFresh 2016: il reportage fotografico

La scorsa settimana, dal 14 al 16 novembre 2016, il settore ortofrutticolo cinese è stato sotto i riflettori grazie alla fiera iFresh China. L'evento, organizzato a Shanghai presso il New International Expo Centre, ha visto la partecipazione di produttori, retailer e fornitori da tutta la nazione.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico


La manifestazione fieristica ha messo in vetrina una serie di popolari ortofrutticoli cinesi, tra cui varietà di mele e pere, grandi quantità di kiwi, agrumi, meloni, e prodotti tropicali del sud della Cina, come mango e papaya.


La cinese Reemoon è uno sviluppatore e produttore di tecnologie di selezione. L'azienda ha un forte punto d'appoggio in Cina e sta ora guardando ai mercati europeo e sudamericano.

Dal punto di vista dell'offerta, erano presenti tutti i principali fornitori di impianti di smistamento e di soluzioni di imballaggio, con macchine installate in fiera da mostrare al pubblico. La Cina è un precursore in materia di opzioni di packaging a marca e in confezioni regalo.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Da sinistra a destra: Wang Yan, Wang Qi, Ouyang, Guo Ya, Liu Jingle, Shi Zuqi e Zhou Zhengrong. Wang Qi e Liu Jingle coltivano rispettivamente melone Hami e melone Cucumis melo giapponese.


Meloni Hainan Hami della Kingo.

Durante la fiera, è stata programmata una serie di eventi. A iniziare dalla cena di gala del lunedì sera, durante la quale è stato distribuito un certo numero di premi ai coltivatori nazionali di frutta e alle aziende commerciali.


Kiwi e imballaggi dell'azienda cinese Qifeng Fruit, che possiede frutteti di kiwi nella provincia di Shaanxi (cfr. FreshPlaza del 16/11/2016).

L'Associazione delle drupacee australiane ha accolto benevolmente la visita delle autorità nel dare il benvenuto alle prime nettarine australiane in Cina. Inoltre, al mercato all'ingrosso Huizhan si è tenuto un incontro tra gli importatori cinesi e gli esportatori di agrumi e uva egiziani.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico


La fiera ha fornito una notevole panoramica sul mercato ortofrutticolo e le diverse tendenze in Cina. Gran parte degli espositori e dei partecipanti erano nazionali, ma è stata un'ottima occasione per i visitatori stranieri di sondarne i meccanismi commerciali.

Il numero complessivo di espositori e visitatori internazionali è stato limitato: presenti alcune aziende, keniane, spagnole, olandesi e una sola impresa italiana.

Foto sotto: gli unici Italiani presenti in fiera (leggi intervista correlata).
Data di pubblicazione: