Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per prevenirne l'inverdimento

Sainsbury's lancia un nuovo packaging per le patate

La catena inglese Sainsbury's lancia sul mercato una nuova gamma di confezioni opache e traspiranti, progettata per migliorare la conservabilità delle patate. Questo nuovo design dovrebbe contribuire a ridurre gli sprechi alimentari: attualmente la quantità di patate gettate via dalle famiglie è dell'ordine di 230 milioni di dollari l'anno. Cifra che le rende l'ortaggio più sprecato.

Le nuove confezioni aiutano le patate a mantenersi fresche, in quanto l'esposizione alla luce le rende verdi e dal sapore amaro. La decolorazione si manifesta a causa di un accumulo di solanina, una sostanza chimica la cui produzione è innescata naturalmente dalla luce.



La Sainsbury's sta progressivamente estendendo le nuove confezioni in 1.200 punti vendita. L'utilizzo è previsto per le varietà King Edwards e Lady Balfour, che sono più soggette a diventare verdi.

Jane Skelton, responsabile packaging per Sainsbury's, ha spiegato: "L'esposizione alla luce del sole significa per molte delle nostre patate non arrivare nemmeno sulla tavola. Confidiamo nel fatto che il nuovo pack ne migliorerà la conservabilità a scaffale e che, nonostante l'opacità della confezione, i risultati saranno evidenti!".

L'iniziativa rientra nella campagna della Sainsbury's Waste Less, Save more.

Fonte: anglenews.com
Data di pubblicazione: