Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Packaging natalizio per le fragole

L'azienda spagnola Grufesa, specializzata nella produzione e commercializzazione di piccoli frutti, vuole addolcire il Natale con una linea speciale di packaging innovativi per le fragole; obiettivo: incoraggiare il consumo durante il periodo natalizio.

I due nuovi formati in edizione limitata, progettati appositamente per il Natale con motivi allegorici, sono un'iniziativa portata avanti nell'ambito della strategia di Grufesa. Le nuove confezioni saranno rivolte a migliaia di consumatori europei in un mercato sempre più esigente e segmentato, desideroso di nuove esperienze gastronomiche e interessanti opzioni di vendita.



Il primo è un formato da 250 grammi, adatto sia alla condivisione in occasioni speciali che al consumo individuale. Nel suo tentativo di adattarsi alle richieste del mercato, Grufesa ha sviluppato una confezione facilmente trasportabile che renda possibile un consumo diretto dei frutti in qualsiasi luogo e momento della giornata. Il prodotto è visibile attraverso un divertente fiocco di neve intagliato.

Il secondo è un formato da 400 grammi, ideale come regalo o per la condivisione con famiglia e amici, ma che si adatta anche al consumo individuale. Si può trasportare facilmente e offre una visibilità del prodotto attraverso gli intagli sulla confezione.

Entrambi i formati hanno stampe serigrafiche con motivi natalizi e lo slogan The healthy berry (La bacca salutare, ndt), che serve a identificare e distinguere tutti i marchi della società, e sono stati progettati e sviluppati con materiali facilmente riciclabili. Le nuove confezioni, quindi, soddisfano i criteri di sostenibilità che caratterizzano il catalogo di vendita aziendale, e l'impegno a lavorare in modo eco-friendly e offrire un valore aggiunto al consumatore (per via della loro natura riutilizzabile). Inoltre, la divertente decorazione si può separare dalla confezione, e può essere utile nel decorare l'albero di Natale; aspetto che affascinerà i più piccoli.

Con queste due innovazioni, Grufesa non solo mira a guadagnare la fedeltà dei suoi clienti, ma anche a facilitare il consumo quotidiano di frutta adattando l'imballaggio a stile e abitudini dei suoi consumatori.

Carlos Cumbreras, direttore di Grufesa, ha dichiarato: "Il Natale è un momento molto speciale dell'anno. È una festa che riunisce le famiglie, gli amici e le persone care, è un momento ideale per condividere. Sfruttando l'arrivo anticipato delle varietà precoci, tenute d'occhio negli ultimi anni, abbiamo pensato che questo sarebbe stato il momento giusto per colmare una lacuna nel settore attraverso la promozione di un prodotto innovativo che permette di festeggiare il Natale anche con le fragole". Cumbreras prevede un notevole successo per questa speciale linea di confezionamento, basato sulla buona ricezione delle campagne promozionali precedenti.

"Non è più sufficiente differenziarsi sul mercato con frutta e qualità migliori. I ​​consumatori chiedono di più e noi lo abbiamo capito e ci siamo attivati per soddisfare tali esigenze. Le nuove confezioni non solo forniscono un valore aggiunto, ma evidenziano la natura sostenibile e innovativa per cui siamo conosciuti e che ci rende unici".

Per maggiori informazioni:
Carlos Cumbreras
Grufesa
Tel.: +34 959 372335 / 959 372346
Email1: info@grufesa.com
Email2: sales@grufesa.com
Web: www.grufesa.com
Data di pubblicazione: