Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un nuovo brand debutta nella vendita al dettaglio: Patata Lombarda

F.lli Torti S.r.l, specializzata nella lavorazione e commercializzazione di patate e cipolle, con sede a Molino dei Torti (in provincia di Alessandria) è lieta di annunciare che lunedì 14 novembre 2016 avrà inizio a commercializzazione del nuovo brand "PATATA LOMBARDA".

Questa nuova linea di prodotto è stata pensata in partnership con un'importante insegna della GDO italiana e sviluppata dalla F.lli Torti, rappresentando il risultato finale di tutta la filiera, dal produttore al consumatore.

La "Patata Lombarda" debutterà sui banchi della Grande Distribuzione con le vesti della classica confezione (vertbag) ma con una grammatura insolita (1,5 kg) per incontrare le esigenze del consumatore finale.

"La volontà della nostra azienda (afferma la proprietà) è quella di valorizzare il made in Italy, in particolare le produzioni pataticole locali, nello specifico, come scopriranno i consumatori, quella dell'Oltrepò Pavese, area della provincia di Pavia, a sud del fiume Po, vocata per numerose colture".

La patata è diffusa in Oltrepò su circa 150 ettari di terreno, e insieme agli areali limitrofi, rappresenta uno dei principali bacini di approvvigionamento dell'azienda da più di 40 anni.

All'interno delle confezioni, il consumatore troverà, quindi, patate di qualità prodotte esclusivamente da agricoltori qualificati e fidelizzati della zona riconosciuta come "Oltrepò pavese" e coltivate rispettando fedelmente le linee guida di coltivazione integrata ecosostenibile, come avviene già per tutte le altre referenze commercializzate dall'azienda.

La quota maggiore della "Patata Lombarda" quest'anno proviene dalla AGRITORTI Società Agricola, azienda della famiglia Torti, condotta direttamente dalla proprietà, che ha i propri terreni ubicati proprio nella pianura pavese.

Le varietà commercializzate con il nuovo naming saranno diverse, tutte a buccia e pasta gialla, caratteristiche delle classiche cultivar di questa zona. La varietà di punta sarà la Queen Anne, introdotta nel panorama varietale italiano da qualche anno e che sta dimostrando buone performance qualitative e produttive.

Il prodotto sarà disponibile sugli scaffali della Grande Distribuzione in affiancamento, ovviamente, alle altre tipologie di patate e sarà commercializzato sino a esaurimento del prodotto locale, in funzione delle vendite, che F.lli Torti auspica siano importanti: "sia per noi, sia per l'insegna, che ha avuto fiducia in questo progetto, e che potrebbe produrre nel tempo un valore aggiunto a tutta la filiera".

Con l'introduzione di questo nuovo brand, conservando la serietà e la professionalità che contraddistingue la società, lo staff si augura che, ancora una volta, il proprio impegno venga premiato.

Contatti:
F.lli Torti srl
Via Marconi 54/61
15050 Molino dei Torti (AL)
Tel.: (+39) 0131 854363
Fax.: (+39) 0131 854188
Email: info@fratellitorti.it
Web: www.fratellitorti.it
Data di pubblicazione: