Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Promettente a livello commerciale

Nectagranates: la nettarina dalla polpa rossa della israeliana Ben Dor

L'azienda agricola israeliana Ben Dor si concentra principalmente su frutti decidui. Specializzata in varietà precoci e tardive, esporta frutta in diversi mercati del mondo. "Cerchiamo di sviluppare nuovi prodotti con una marcia in più - ha affermato Ido Ben Dor dell'omonima azienda - La nostra priorità è, infatti, quella di posizionarci nei supermercati di fascia più alta per l'intera stagione, offrendo a clienti nuovi ed esistenti un motivo per tornare ad acquistare i nostri frutti. La nostra attenzione è rivolta principalmente a sapore, continuità e specialità".



"Siamo una sorta di una grande azienda agricola sperimentale - 350 ettari con più di 700 varietà commerciali - per produttori interessati a coltivare le nostre varietà. Ogni anno sviluppiamo dalle 30 alle 40 varietà".



Ido Ben Dor ha spiegato, inoltre, che il loro obiettivo principale è quello di fornire frutti per tutto l'anno con la stessa qualità in termini di sapore, colore e conservabilità. Viste le tendenze di mercato, l'azienda possiede circa 20 varietà per ogni famiglia di frutti, al fine di coprire una stagione.



"Ogni due settimane - ha aggiunto Ido Ben Dor - offriamo una varietà diversa. Ci rivolgiamo a supermercati di fascia alta come Tesco, M&S e Morrisons, pertanto sapore e qualità devono essere costanti per tutto l'anno".



La Ben Dor ha un programma di breeding per susine, nettarine, pesche, pere, albicocche e mele. La sua ultima innovazione è la nettarina dalla polpa rossa Nectagranates, che secondo Ido Ben Dor è promettente in termini di marketing.

"Negli ultimi quattro anni abbiamo sviluppato le migliori varietà a polpa rossa in termini di gusto e conservabilità per tutti i tipi di drupacee, dalle albicocche alle nettarine. Il sapore è la nostra massima priorità e le nettarine Nectagranates aprono nuove opportunità".

Per maggiori informazioni: www.bendorfruits.com
Data di pubblicazione: