Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Intervista con James Bosworth

L'organizzazione per gli avocado WAO punta alla promozione del frutto come superalimento

L'VIII Congresso mondiale degli avocado si è svolto a settembre 2015 a Lima, Perù. Durante l'evento, cui hanno partecipato più di 1.300 rappresentanti internazionali del settore degli avocado, il Perù ha proposto un nuovo progetto: la creazione di una organizzazione globale per incoraggiare il consumo di avocado in Europa e in altri continenti. James Bosworth, presidente della ProHass Perù e dell'Organizzazione mondiale degli avocado (World Avocado Organization - WAO) è stato intervistato da FreshPlaza in merito a questa iniziativa.



"La nostra idea è che tutti i paesi che forniscono avocado in Europa si uniscano per promuovere il consumo di questo frutto. E' qualcosa che il Perù fa da molti anni, ma riteniamo che ci sia una necessità critica quella di aumentare il consumo pro capite in questo continente. L'Europa ha una popolazione superiore del 15% rispetto agli Stati Uniti, ma non consuma nemmeno un terzo di quanto fa l'America. Questo potenziale non può andare sprecato ", ha detto Bosworth.



Il portavoce ha continuato: "Brasile, Stati Uniti, Messico e Sudafrica hanno mostrato interesse per questa iniziativa peruviana. La decisione di formare questa organizzazione è stata presa nel mese di febbraio, in occasione della fiera commerciale Fruit Logistica, tenutasi a Berlino. L'Organizzazione mondiale degli avocado è stata creata come associazione senza scopo di lucro e il suo obiettivo principale è quello di condurre una campagna annuale in Europa e nel mondo per incoraggiare il consumo di avocado, a prescindere dalla sua origine o varietà. Inoltre, il progetto metterà in evidenza il modo migliore di consumare questo frutto senza dimenticare di promuovere i suoi benefici per la salute. In altre parole, l'idea è di posizionare l'avocado come un superalimento".


Arturo Medina e James Bosworth durante la fiera PMA Fresh Summit a Orlando (USA).

La prima campagna si è svolta durante la fiera PMA di Orlando (Florida). L'Organizzazione mondiale degli avocado ha già invitato società e associazioni a unirsi all'organizzazione. Il portavoce ha concluso: "Non siamo interessati solo a produttori ed esportatori, ma a qualsiasi azienda legata alla gestione di questo frutto. Il progetto è già in corso; il nostro comitato marketing, composto da rappresentanti di ciascuno dei paesi dell'organizzazione, ha già cominciato con la selezione delle agenzie pubblicitarie che saranno coinvolte in questa campagna. Ci stanno muovendo molto velocemente e il progetto sta prendendo forma ".

Per maggiori informazioni:
James Bosworth Crovetto
World Avocado Organization (WAO)
Tel.: +511 2251626
Email: jbosworth@ahr.com.pe

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: