Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Volumi in crescita per la campagna 2016/17 della mela Kanzi ®

Tra le diverse varietà di mele club coltivate anche in Italia si annovera la Kanzi®, un incrocio tra le varietà di mela Braeburn e Gala, dalle quali ha tratto le migliori caratteristiche genetiche. Nella lingua Swahili, Kanzi significa "tesoro nascosto" e venne portata sul mercato europeo già nel 2004 dalla Greenstar Kanzi Europe (GKE), proprietaria del marchio.

In Italia, la mela club è coltivata e venduta dai consorzi altoatesini VOG e VI.P. I volumi attesi per questa stagione 2016/17 sono di 18.000 tonnellate, un 20% in più rispetto alla campagna precedente.

L'ottima qualità del frutto consentirà di portare avanti la commercializzazione fino all'inizio di giugno 2017.

"Siamo molto soddisfatti della qualità del nuovo raccolto: abbiamo calibri mediamente più grandi e una maggiore shelf life che ci consentirà di prolungare la campagna fino a giugno – ha commentato Gerhard Dichgans, direttore del VOG – Kanzi® è in continua crescita sia sul mercato italiano che su quello spagnolo, per cui avremo un aumento costante dei quantitativi prodotti".

"Kanzi® è un successo ormai consolidato grazie alle sue caratteristiche organolettiche eccellenti, come il perfetto bilanciamento tra acidità e dolcezza e la polpa soda e succosa – dichiara il direttore di VI.P, Josef Wielander – La campagna promozionale di quest'anno trasmetterà ai consumatori tutto il gusto e la freschezza di questa eccezionale mela, facendola crescere sempre di più. Anche i nostri volumi disponibili cresceranno nei prossimi anni, e siamo certi di poter soddisfare un numero crescente di consumatori".

L'arrivo di Kanzi® sui mercati sarà accompagnato da una intensa campagna di promozione coordinata a livello europeo dall'organizzazione GKE e gestita in Italia e Spagna con la collaborazione di VOG e VI.P. Le attività rivolte al trade prenderanno il via durante Fruit Attraction, la fiera internazionale dell'ortofrutta di Madrid, in programma dal 5 al 7 ottobre, dove saranno presenti VOG, VI.P e altri partner europei del club.


La nuova campagna ha per protagonista l'Uomo Kanzi®, un personaggio vestito di rosso che presenta la mela con un invito a sedurre la vita e a vivere il presente, godendo di ogni momento prezioso.

La campagna proseguirà con promozioni sui punti vendita, attività di PR e adv, mentre dal lato consumatore la novità principale sarà il lancio di un canale Youtube con una campagna video che coinvolgerà il pubblico in modo ironico e divertente.

Henry Müller, CEO di GKE NV: "Pensiamo che il modo migliore per arrivare ai nostri consumatori sia attuare una campagna online abbinata alle attività nei punti vendita. I media on-demand sono accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Perciò, YouTube e Facebook rappresentano i canali migliori per avvicinarci il più possibile ai nostri consumatori. Secondo noi questa campagna ha un immenso potenziale virale e prevediamo di raggiungere oltre 55 milioni di consumatori in tutta Europa".

Per maggiori informazioni:
GKE NV
Tongersesteenweg 152
B-3800 Sint-Truiden, Belgium
Tel.: +32 116 70611
Web: www.kanziapple.com
Web2: www.greenstarapple.com
Data di pubblicazione: