Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agricola Lusia condivide la sua Gioia

Agricola Lusia, giovane azienda del panorama veneto specializzata nell'importazione di agrumi, ha di recente lanciato il brand Gioia.

Il marchio Gioia nasce nel 2016 dall'esigenza di creare un "brand ombrello" dell'azienda, in grado di veicolare la visione che ha ispirato il fondatore Daniele Campagnaro: attraverso prodotti attentamente selezionati in tutto il mondo, è possibile contribuire a migliorare lo stile di vita dei consumatori, diffondendo valori positivi, regalando momenti di benessere e di autentica gioia, appunto.

"Gioia", frutto di una lunga e approfondita fase di studio, intende trasmettere in modo chiaro e immediato una sensazione piacevole, essendo comunque la parola stessa già intrinsecamente carica di positività. Il nuovo brand porta in sé la convinzione che ciascuno ha voglia di condividere qualcosa di bello e di provare gioia, intesa più come un qualcosa da afferrare al volo e godere subito, proprio come si può fare con i frutti.

I primi nati tra i prodotti a marchio Gioia sono le barrette: pratiche, salutari, veloci e ricche di frutta secca e cereali, in tre diversi gusti:
Goji tibetano - direttamente dall'Altopiano del Tibet, morbido e saporito, abbinato a uvetta, albicocche e riso soffiato;
Mandorle italiane e Goji - il gusto inconfondibile delle mandorle nostrane, abbinate al Goji;
Fave di cacao e mandorle - il gusto intenso delle fave di cacao si sposa perfettamente con quello delicato delle mandorle.

Alla base del brand Gioia sono ben radicati alcuni valori, che possono essere riassunti in quattro capisaldi: rispetto (rivolto prima di tutto alla Natura come creatrice e madre delle cose belle del mondo), qualità (della vita e dei prodotti per far vivere in pieno il gusto della vita, in senso spirituale e fisico), solidarietà (che consiste in un impegno attivo e orientato a migliorare le condizioni di vita di chi è in difficoltà), positività (intesa come approccio alla vita, come stile di vita che Gioia intende condividere prima di tutto con i collaboratori in azienda e poi con i clienti, per riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone che provano i prodotti).

Da sempre attenta al sociale e alle iniziative di solidarietà, Agricola Lusia con Gioia sostiene i progetti di alcune Onlus attive in Italia e in territori difficili nel mondo: Cesvi, con la quale, nel sud dell'Africa, Gioia aiuta la comunità locale a piantare alberi di arance per incentivare la loro indipendenza economica; Città della Speranza, di cui si sostiene la ricerca contro le leucemie dei bambini e lo straordinario lavoro dei ricercatori su cellule staminali e sulle nanotecnologie; Avon Running 2016, di cui Gioia è sponsor nella tappa di Milano.



Agricola Lusia
Nata nel 2002 a Lusia (RO), con lo scopo di rispondere alle esigenze della Grande distribuzione organizzata, nel corso degli anni è stata annoverata tra le aziende più importanti in Italia nel commercio di frutta. Commercializzare, attraverso la grande distribuzione organizzata, prodotti ortofrutticoli freschi e secchi di qualità, ad alto valore aggiunto nutrizionale ed energetico: questa la mission aziendale. I prodotti sono selezionati attentamente in tutto il mondo, in modo da garantire la soddisfazione dei consumatori e comunicare loro i valori del brand.

In linea con la mission, Gioia si rivolge a un bacino di consumatori che condividono i medesimi valori di riferimento. L'acquisto dei prodotti Gioia diventa un modo per sviluppare il senso di appartenenza al mondo del nuovo brand e coinvolgere chi ama la natura e la vita e chi vuole vivere appieno le sue gioie. Il target è dunque valoriale, trasversale alle fasce di età.

Negli anni si è dotata di alcune delle più importanti certificazioni nel settore alimentare e ortofrutticolo, tra cui IFS-International Food Standard, che attesta la qualità di selezione dei prodotti, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge, e la certificazione biologica ICEA (Istituto per la certificazione etica e ambientale).

Contatti:
Agricola Lusia S.r.l.
Via dell'Artigianato, 261
45020 Lusia (RO) - Italia
Tel.: (+39) 0425 607902
Fax: (+39) 0425 607467
Web: www.agricolalusia.it