Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Madrid, dal 5 al 7 ottobre 2016

Fruit Attraction presenta la quinta edizione di Pasarela Innova

Fruit Attraction, la fiera internazionale del settore ortofrutticolo organizzata da FEPEX e IFEMA, dal 5 al 7 ottobre a Madrid (Spagna), presenterà per il quinto anno consecutivo la Pasarela Innova, uno spazio dedicato alle ultime innovazioni ortofrutticole delle aziende espositrici. In vetrina anche novità afferenti al settore ausiliario, lanciate negli ultimi due anni.



Pasarela Innova risulta, ancora una volta, uno strumento che la fiera offre per aiutare gli espositori a raggiungere il massimo dal loro investimento. L'edizione di quest'anno si terrà nell'area di congiunzione (hub) tra le Hall 4 e 6 e sarà caratterizzata da un totale di 43 prodotti ortofrutticoli presentati per la prima volta a Fruit Attraction. Tante le aziende - per lo più spagnole - che troveremo in questo spazio; per l'Italia: Raytec Vision Spa e Unitec Spa/Unitec Iberica.

Dryce della Raytec Vision è una nuova selezionatrice decacromatica che utilizza una doppia ispezione "in-flight". Data di inizio commercializzazione: ottobre 2016.



Blueberry Vision della Unitec è l'innovativa tecnologia che, visionando l'intera superficie del frutto, rileva tutti i parametri che ne determinano la qualità: calibro, colore, grado brix, difetti esterni della buccia, selezione del morbido sul 100% della superficie del frutto e difetti interni. Data di inizio commercializzazione: gennaio 2016.



Come dichiarato dall'azienda, questa tecnologia ha portato ottimi risultati a chi l'ha utilizzata, soprattutto in un'ottica di aumento della quota export, dato che vengono confezionati e spediti solo quei mirtilli idonei ad affrontare lunghi viaggi (cfr. FreshPlaza del 26/03/2015).

Altri prodotti in vetrina a Pasarela Innova saranno:
Aglio nero della Amerfruits - selezione dei migliori agli viola della Spagna con un processo naturale al 100% che non utilizza additivi o sostanze chimiche.
Gunma di Bejo Iberica - un tipo di cavolo frutto di sette anni di ricerca genetica e fisiologica; sapore medio, foglie altamente flessibili, grande consistenza e notevoli proprietà antiossidanti e nutritive.
Papaya di Biosabor - frutto dal grande sapore e dalle elevate proprietà nutritive.
Karrola 44 della Berlin Export International - repellente per virus e funghi che allo stesso tempo nutre e rafforza le colture.
Bilancia con tecnologia Pc MC 500 della Bizerba Iberia Spain - una bilancia moderna self-service con un design accattivante e sottile.
Gazpacho di anguria Caparros premium della Caparros Nature - gazpacho fatto con prodotti dell'orto provenienti dai campi aziendali.
Gamma di spaghetti vegetali della Comfresh Iberian - noodle di zucchine e zucca destinati alle ricette che prevedono come ingrediente principale la pasta.
Gamma di succhi freschi della Comfresh Iberian - una selezione di succhi a base di frutta e verdura freschi, naturali al 100%.
Gamma di zuppe fresche della Comfresh Iberian - zuppe cremose in confezioni a portar via.
Fruitponic della Comercial Projar - una soluzione semi-idroponica atta a incrementare la produzione di alberi da frutto.
Tec-Bom del Grupo Agrotecnología - un insetticida ecologico e naturale, efficace per il controllo della mosca bianca.
Chili Bio della Hawo Fruits Spain - una nuova varietà di peperoncino.
Airfruit della Hinojosa Packaging - un nuovo vassoio approvato per il settore agricolo, con una struttura ottagonale che aumenta il flusso d'aria tra le cassette, riducendo il tempo di refrigerazione in cella, con notevole risparmio energetico.
Pleurotus Eryngii della Hongos Fernández Guridi - fungo dalle eccellenti qualità nutritive.
Insalata di ortaggi e ceci della Huercasa V Gama - un'insalata ready-to-eat di ortaggi al vapore con ceci stufati. Shelf life: 20 giorni.
Crema di barbabietola della Huercasa V Gama - ready-to-eat, non contiene additivi o conservanti.
Zucca bollita della Huercasa V Gama- zucca tagliata a cubetti e pronta al consumo, non contiene additivi o conservanti.
Patata dolce bollita della Huercasa V Gama - batata tagliata a cubetti e ready-to-eat, non contiene additivi o conservanti.
Pomodoro Monterosa di Kopalmeria/Gava Group - un pomodoro estivo da pieno campo coltivato in inverno per una perfetta combinazione di sapore, consistenza e colore.
Maxstim for berries della Maxstim - un biostimolante naturale che aiuta le piante a produrre frutti più grandi, con incremento di resa mantenendo salubrità e resistenza.
Sistema di igienizzazione avanzata Oxyion della Oxyion - creato per i camion refrigerati, contiene un reattore che applica impulsi elettrici per purificare l'ossigeno nell'aria, neutralizzando batteri, funghi e quanto altro per preservare i prosotti ortofrutticoli, senza residui chimici.
Pasta e rucola della Plimaflor - un'insalata con fiocchi di pasta, rucola e salsa allo yogurt, pezzi di tacchino, tonno, formaggio Doronico e noci.
Fusilli e rucola della Plimaflor - un'insalata con fusilli e rucola, pomodoro, prosciutto crudo, parmigiano, olive nere, aceto balsamico e olio.
Piadine farcite con pollo della Primaflor - deliziose tortillas con indivia, radicchio e lattuga verde Batavia.
Mycubies Fan della Rijk Zwaan Iberica - una nuova combinazione di di colore e consistenze per la gamma Mycubies di cetrioli snack.
Snack Crunchy Cos della Rijk Zwaan Iberica - prima lattuga le cui foglie sono state sviluppate per fungere da base o supporto.
Sensore per la coltivazione di asparago della Robert Bosch - sensori di temperatura collocati a quattro diverse profondità che danno misure precise per tutta la stagione. La scatola del sensore invia i dati al cloud e le informazioni possono poi essere visualizzate su uno smartphone.
Sani CR della Sanicitrus - biostimolante micostatico che blocca i problemi legati al marciume del colletto nelle banane.
Hold Plus e Stimulant Plus della Stoller Europe S.L.U - strategia necessaria per ritardare la maturazione dei frutti sull'alberi, consentendo ai produttori di pianificare raccolta e commercializzazione.
Yescal Gel della Sulfato Cálcico del Mediterráneo - gel format for use in fertigation.
Dulcemiel di Syngenta - un pomodoro snack dal colore innovativo verde-miele, molto dolce, dalla forma ovale e con un gusto straordinario.
Lemonade di Syngenta - un innovativo pomodoro giallo, con un elevato contenuto zuccherino che offre un'esperienza gustativa unica.
Geoxe di Syngenta - un fungicida per applicazione fogliare, che contiene fludioxonil e serve a controllare le malattie per la conservazione di mele e pere.
Operation Pollinator di Syngenta - uno strumento per incrementare le colonie di fauna utile e impollinatori delle colture. Ideale per lo sviluppo di soluzioni sostenibili in agricoltura.
Broccoli Multifloret di Syngenta - prodotto a ciclo breve che lo rende facile da raccogliere e prepararlo.
Scorza di limone biologica della Tana - diversi tipi di scorza di limone, 100% bio, a strisce più o meno spesse. Ogni confezione contiene 3 vaschette di scorze da 120 ml.
Mixticanza della Vegetales Línea Verde Navarra - una nuova linea di germogli confezionate con un metodo esclusivo di lavaggio, asciugatura e confezionamento hydrapure. Un processo innovativo che preserva il gusto autentico e naturale delle piante e la loro consistenza in quanto non prevede l'uso di sostanze chimiche.
Life Box della Zerya - una soluzione di trasporto sostenibile per l'ortofrutta, che protegge la qualità e le condizioni del prodotto riducendo le emissioni di anidride carbonica e lo scarto alimentare.
Premium Salad della Huerta Peralta - un nuovo mix di ortaggi in una nuova veste.
Decco Aerosol Ultra della Decco Iberica Post Cosecha - uno spray a base di acido glicolico che disinfetta l'atmosfera e non causa problemi di residui o contaminazione incrociata.
Melone Piel de Sapo di Intersemillas S.A - melone di calibro medio, molto bilanciato, con caratteristiche organolettiche dei frutti tradizionali e una componente esclusiva figlia della ricerca di Intersemillas.