Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Rewe Group: "In Italia non si puo' lavorare cosi'. Occorre migliorare"

"Chi lavora bene, in maniera trasparente e ha servizi di livello, rimarrà nostro partner. Per gli altri non ci sarà spazio". Non ha mezze parole Eugenio Guidoccio, Ceo del Gruppo Rewe (il più importante retail della Germania e di altre nazioni europee) intervenendo alla convention organizzata durante Macfrut giovedì 15 settembre 2016 parlando a una platea alla presenza di molti fornitori di ortofrutta.

 

"Con l'Italia occorre cambiare, non si può lavorare così - ha ribadito - Occorre fissare degli obiettivi e collaborare in maniera sistematica, a vantaggio della qualità, della nostra e della vostra efficienza. Noi siamo un partner affidabile: ricordate che possiamo selezione i fornitori".

Ulrich Spieckermann ha addolcito la pillola: "Abbiate fiducia in noi - ha detto il referente - perché possiamo dare stabilità al vostro reddito con una prospettiva di crescita".

Rewe Group ha sottolineato l'esigenza di programmare con maggiore anticipo le strategie insieme ai fornitori italiani. "Se vi diamo le nostre indicazioni per tempo, anche voi sarete in grado di organizzarvi nel migliore dei modi" ha aggiunto Spieckermann.



"Con l'Italia abbiamo avuto alcuni problemi per la frutta a nocciolo - ha esordito Gordan Tolevski di Eurogroup Italia – a causa dell'andamento meteo. Non si può essere in balia della pioggia o della grandine; per questo suggeriamo di proteggere le coltivazioni e favoriremo i produttori che si attrezzeranno in questo senso. Inoltre vi chiedo di collaborare di più e comunicare con noi riguardo all'innovazione varietale".

L'aria che si è respirata al convegno era molto costruttiva: le indicazioni, a volte anche dure, dei vertici di Rewe, sono sembrate improntate a migliorare l'intero sistema di approvvigionamento e vendita dell'ortofrutta, più che a dare solo "bacchettate" ai fornitori.

Altre novità scaturite dall'incontro a Rimini sono: l'attivazione di Campiña Verde Italia, braccio operativo di Rewe per il settore biologico, nato nel nostro Paese da poche settimane e che ha già cominciato a collaborare con l'Austria; la riorganizzazione delle piattaforme logistiche, che saranno 5, indispensabili per regolare i flussi di ortofrutta.