Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Esselunga: oggi il CdA per decidere una possibile cessione di quote

Secondo quanto scritto ieri da "Repubblica" - il consiglio di amministrazione di Esselunga potrebbe dare mandato alla banca d'affari americana Citigroup per la selezione delle proposte di acquisto di una partecipazione della sua società.

Bernardo Caprotti, il patron 91enne della catena di supermercati, alla fine di una lunga saga familiare che ha impedito una successione dei figli alla guida del gruppo, sarebbe infatti intenzionato a vendere il gruppo, da lui fondato nel 1957, a un soggetto in grado di garantirne lo sviluppo.

Tra le manifestazioni di interesse figurano quelle del fondo statunitense Blackstone (disposto ad acquisire fino al 60 per cento), il fondo britannico Cvc e Walmart in pole position (che già nel 2004 sembrava vicino a concludere l'accordo per comprarsi Esselunga: in quel caso a cambiare idea fu Caprotti).

L'intero impero di Caprotti è valutato intorno ai 6 miliardi di euro.
Data di pubblicazione: